LA VOCE DELLA SERA - Lesione al retto femorale per Greco. Ranieri: "Totti è pigro", poi smentisce. Mercato: niente Chievo per Curci. L'agente di Brighi a VG: "Non c'è nessun caso"
BRIGHI – Vocegiallorossa.it ha contattato in esclusiva Vanni Puzzolo, procuratore di Matteo Brighi, che ha dichiarato: "Parlo spesso con la società e non ci hanno fatto mai mancare la stima. Le dichiarazioni che ho rilasciato giovedì riguardano delle sensazioni che Matteo ha avuto e che mi ha confidato, ma non c'è nessun "caso Brighi". Le sensazioni negative sono date dal fatto che fino ad ora è stato schierato fuori ruolo, ma sarà il campo a dirci se le sensazioni erano fondate o se saranno smentite. Per quello che ci riguarda la società non ci ha fatto sapere di voler cedere il giocatore. Ma il calciomercato è aperto fino al 31 agosto e può succedere di tutto. Per ora la situazione è questa".
TRIGORIA – Oggi doppia seduta per la squadra, o meglio per parte di essa, visto che nell’allenamento pomeridiano è stato coinvolto solo il reparto arretrato. Si segnala una lesione di primo grado al retto femorale sinistro per Greco, che ha già cominciato il recupero.
RANIERI E TOTTI – In un’intervista, Ranieri ha avuto delle parole poco lusinghiere per Francesco Totti, riguardo il suo impegno in campo: “Posso affermare che Totti è un bravissimo ragazzo, generoso, uno che fa beneficenza senza clamore. E’ però romano. Non so se mi spiego. Gli attuali dirigenti lo hanno definito pigro, è un giudizio che condivido. A volte non si allenava con i dovuti ritmi da lunedì a sabato, per questo lo mandavo in panchina. Ma è il giocatore più grande che abbia allenato. Avesse lasciato Roma per un Barcellona o un Manchester avrebbe vinto parecchi Palloni d’Oro. Lampard si è fatto avanti per la grande volontà, si dedicava agli allenamenti sino al sacrificio. Del Piero, dopo una seduta intensa, non andava via ma continuava a chiamare compagni e a giocare, tirare in porta, provare punizioni e rigori, impegnare i portieri. Totti invece andava subito via. Se gli chiedevi uno sforzo supplementare, prendeva il pallone, ti diceva "lo metto là", l'esercizio gli riusciva e poi rientrava negli spogliatoi. Calcisticamente Francesco è stato il più bravo, ma Lampard e Alex hanno un carattere forte”. Qualche ora dopo, Ranieri ha fatto sapere di non aver mai detto che Totti fosse pigro e anzi di sostenere il contrario.
MERCATO – Poche le notizie di mercato di oggi, in attesa delle cessioni di almeno uno tra Barusso e Simplicio che sbloccherebbero alcune situazioni legate a calciatori extracomunitari. Come ad esempio Casemiro, di cui hanno parlato prima il direttore del San Paolo, Baptista, poi il vicepresidente Barros Silva, dandone valutazioni completamente diverse: il primo ha affermato che il centrocampista brasiliano si può portare via solo con 65 milioni, il secondo ha abbassato le pretese a 25. In difesa, messa in stand-by la pista Kjaer, rimangono le strade che portano a Rolando, il cui agente ha dichiarato che vorrebbe portare il suo asstito in Italia, e Subotic, anche se è difficile che il serbo possa approdare nella Capitale vista la sua volontà di giocare la Champions League con il suo attuale club, il Borussia Dortmund. Tiene ancora banco invece per l’attacco l’ipotesi Balotelli, anche se il preparatore del City, Carminati, ha voluto ribadire la volontà del numero 45 di rimanere a Manchester. Riguardo a NIlmar, l’allenatore del Villarreal, Garrido, ha dichiarato che “davanti alle proposte milionarie possono cambiare tante cose”, riferendosi alla presunta incedibilità dell’attaccante brasiliano. In uscita, Bertolacci è conteso da Lecce e Siena con i pugliesi in vantaggio, come affermato dal suo agente, mentre è notizia della serata che Curci non andrà al Chievo: per lui si apre una pista che porta in Scozia, al Celtic.
LISTA UEFA – La Roma ha consegnato all'UEFA le liste dei giocatori iscritti al playoff di Europa League. Spiccano le assenze, seppur momentanee, di Erik Lamela e Loic Nego, che però potranno successivamente essere inseriti nella Lista B.