LA VOCE DELLA SERA - La Roma si rialza, battuto il Palermo 4-1. Zeman: "Buona gara". Bruno Conti lascia la Roma?

05.11.2012 01:00 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - La Roma si rialza, battuto il Palermo 4-1. Zeman: "Buona gara". Bruno Conti lascia la Roma?
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

ROMA-PALERMO - Prestazione convincente da parte della Roma, che batte a domicilio il Palermo per 4-1 con le reti di Totti, Osvaldo, Lamela, Destro e Ilicic. QUI la cronaca della partita.

ZEMAN - "Cambiamento? Quando si vince si dice che ci sono miglioramenti, oggi abbiamo fatto una buona gara e sono contento per i ragazzi e spero che continuino a crederci e a fare calcio. Bradley? Fa parte dei registi oggi ha fatto tanto movimento e ha dato possibilità alla squadra di avere profondità. Bradley e De Rossi hanno caratteristiche simili. Goicoechea? Per me oggi ha fatto bene, lo abbiamo cercato e portato a Roma, è contenta anche la società. L'espulsione di Destro? Io continuo a dire che il regolamento è sbagliato, non l'ha tolta totalmente. Io lui lo capisco, ero contentissimo e spero che ne segni tanti altri senza togliere la maglia. Fa male che non partecipi al derby. Nel calcio esistono delle fasi, il centrocampo ha lavorato tanto, Osvaldo ha fatto una partita eccezionale in tutte e due le fasi. Dobbiamo lavorare in undici sempre e quando non ci riusciamo si paga. Lamela? Ha un grande talento, grande tecnica, deve sfruttare tutto questo per fare più gol possibili. Dopo dieci minuti ci siamo appiattiti, abbiamo aspettato, l'avversario non devi farlo giocare. Il centrocampo ha fatto bene, anche in fase difensiva, e ha alleggerito il peso alla difesa. Totti? Lui i gradoni non li fa, ha male alla schiena sono i problemi della vecchiaia (ride ndr). La prima giocata in orizzontale l'ha sbagliata e ha permesso all'avversario di ripartire, ma lui è sicuro ed è giusto che provi a fare quelle giocate. Burdisso? Come carattere lo stimo, ma non gli viene tutto facile, deve imparare a giocare un po' diverso. Ha esperienza, sono fiducioso. Il derby? La squadra che perde la partita prima vince, noi non dobbiamo adagiarci, non abbiamo risolto tutto. Promesse? Non prometto tuffi, li faccio solo al mare d'estate. Tachtsidis? Io non ho pupilli, lui l'ho visto tante volte, mi ha impressionato per la visione di gioco e sta confermando quello che ho visto, sta facendo un buon lavoro in tutte e due le fasi. Lui li fa i gradoni (ride ndr)". Questa una parte delle dichiarazioni dell'allenatore della Roma, che potete trovare QUI in versione integrale.

BRUNO CONTI - Clamorosa l'indiscrezione lanciata dal quotidiano Il Tempo: Bruno Conti potrebbe lasciare la Roma. Il suo contratto da responsabile del settore giovanile giallorosso è in scadenza (giugno 2013) e sembra che Bruno non sia intenzionato a prolungare, bensì a trasferirsi a Firenze, per iniziare una nuova avventura insieme agli amici Daniele Pradè e Vincenzo Montella, ritrovando anche Aquilani, Pizarro e Toni, tutti ex giallorossi. Con l'arrivo degli americani, la gestione dei giovani è passata in mano al ds e all'allenatore della prima squadra, tagliando fuori il compito di Bruno Conti. Spazio dunque al 44enne Frederic Massara, sul quale punta molto Sabatini per far crescere nuovi talenti.

MERCATO - Alla ricerca di un rinforzo per il pacchetto difensivo, la Roma avrebbe formulato al Porto un'offerta per il centrale lusitano Rolando, sul quale ci sono anche gli occhi del Fenerbahce. A centrocampo invece, c'è la concorrenza del Bologna per Richard Ortiz, classe '90 di proprietà dell'Olimpia.

SERIE A - Questi gli altri risultati dell'undicesimo turno del massimo campionato italiano:

Milan-Chievo 5-1 (16' Emanuelson, 18' Pellissier, 36' Montolivo, 41' Bojan, 75' El Shaarawy, 90'+3 Pazzini)
Juventus-Inter 1-3 (1' Vidal, 58' rig., 75' Milito, 89' Palacio)
Pescara-Parma 2-0 (48' Abbruscato, 90'+3 Weiss)
Bologna-Udinese 1-1 (46' Diamanti, 73' Di Natale)
Catania-Lazio 4-0 (9', 28' Gomez, 25' rig. Lodi, 69' Barrientos)
Fiorentina-Cagliari 4-1 (14' Gonzalo Rodriguez, 42' Casarini, 50' Jovetic, 54' Toni, 85' Cuadrado)
Napoli-Torino 1-1 (6' Cavani, 90'+1 Sansone)
Sampdoria-Atalanta 1-2 (2' Bonaventura, 53' Maresca, 75' De Luca)
Siena-Genoa 1-0 (54' Paci)