LA VOCE DELLA SERA - La Roma Primavera batte l'Atalanta e vola ai quarti del Viareggio contro la Rappresentativa Serie D. De Sisti, Maldera e Rizzitelli a Vg sul momento Roma

14.02.2012 20:20 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Luciano Sacchini
Luciano Sacchini
© foto di Voce giallorossa

TORNEO DI VIAREGGIO - La Roma approda ai quarti del Torneo di Viareggio grazie alla vittoria sull'Atalanta per 3-1. Marcatori: 24' Mangni (Atalanta BC), 26' Nego (AS Roma), 38' Politano (AS Roma), 65' Tallo (AS Roma). Nei quarti i giallorossi affronteranno la Rappresentativa Serie D. La gara si disputerà giovedì prossimo, ore 15.00, a Viareggio.

ALBERTO DE ROSSI a fine gara: ""Sembrava maledetto questo turno, abbiamo rivisto gli spettri dello scorso anno ma è andata bene. L'Atalanta è una squadra di grandissimo livello, ha preparato bene la gara, ci ha messo in difficoltà. Noi abbiamosbagliato tanti palloni, molto fallosi nel palleggio. Questo può essere un pregio e un difetto di questa squadra: tenere sempre palla non può mai essere un difetto ma quando gli avversari preparano bene la gara ne approfittano e così è stato. Anche se non ci fosse stato il gol di Nego avremmo trovato una soluzione. E' una squadra, la Roma, che gioca sempre e una soluzione la trova sempre. Gli avversari ci aspettano, ci attaccano, sanno come aggredirci, aspettando l'errore. Oggi i terzini sono stati troppo alti ma - le parole riportate da Vocegiallorossa - nei 90' le qualità escono sempre fuori alla fine". (Per leggere l'intervista integrale clicca qui)

GALLO - Il tecnico dell'Atalanta, a fine gara, ha commentato il match del Torneo di Viareggio: "Anche oggi abbiamo fatto la nostra bella figura. Abbiamo messo in difficoltà una squadra che ha qualità straordinarie, sia nei singoli che nel collettivo. Nel momento in cui vai sotto, contro questi giocatori che ritengo bravissimi, vai in difficoltà perché sul palleggio loro non hanno rivali. Volevamo attaccare sugli esterni, soprattutto a sinistra, perché la Roma ha esterni con qualità di spinta più che di copertura. Abbiamo fatto anche bene ma - le parole riportate da Vocegiallorossa - è fisicamente impossibile giocare 90' in maniera aggressiva".

SPECIALE VG - Vocegiallorossa.it ha contattato tre ex giallorossi come De Sisti, Maldera e Rizzitelli in merito al momento attuale della squadra giallorossa. Per leggere le interviste clicca qui!

ROMA 2020 - il Premier Mario Monti ha bocciato la candidatura di Roma per ospitare le Olimpiadi del 2020.

GIUDICE SPORTIVO - Il dott. Gianpaolo Tosel, assistito da Mario De Luca e dal Rappresentante dell'A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 14 febbraio 2012, ha inflitto una giornata di squalifica a Kjaer mentre Totti è entrato in diffida.

SANNINO - Tuttomercatoweb.com ha intervistato Beppe Sannino, protagonista con il suo Siena della grande impresa di ieri sera,
con la vittoria sulla Roma di Luis Enrique. Un tecnico di spessore, che dimostra anche qualità a livello umano decisamente non comuni: "Io mi sento lo stesso di prima, la vivo come sempre pensando alla partita successiva, guai a non pensarla così: altrimenti non farei l'allenatore. Sono contento e capisco l'euforia che vive la città per aver battutto queste due squadre (Napoli e Roma), e sono soddisfatto per la città e per i tifosi".


BAIANO - Il viceallenatore del Siena, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC per parlare della partita di ieri vinta dalla sua squadra contro la Roma: "Ieri abbiamo fatto una buona partita contro una grande squadra. Contro la Roma abbiamo rischiato poco e siamo ripartiti bene. Non siamo stati capaci di concretizzare tutte le occasioni però quel rigore ha messo le cose a posto. È stato importante incassare tre punti perché le squadre che lottano per il nostro stesso obiettivo stavano accelerando. Sapevamo che contro la Roma si doveva soffrire, ma per fortuna abbiamo vinto".

ISLA - Leo Rodriguez, agente, tra gli altri, di Mauricio Isla, è stato contattato da Tuttomercatoweb per parlare del giocatore cileno, infortunatosi gravemente nel corso della sfida contro il Milan di sabato scorso: "Sappiamo quello che è successo ed è un vero peccato. Spero che recuperi il prima possibile, ma lui ha un carattere forte, deciso, e nel calcio poi può succedere. Niente futuro, per adesso, a quello ci penseremo, adesso è giusto che Mauricio si concentri sul suo recupero". Voci di mercato hanno ripetutamente accostato l'esterno alla Roma.