LA VOCE DELLA SERA - La Roma espugna il San Paolo per 1-3. In apertura autorete di De Sanctis, poi Osvaldo, Hamsik e Fabio Simplicio. Mercato, si seguono Nilmar e Paulinho

19.12.2011 01:00 di  Claudio Lollobrigida   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - La Roma espugna il San Paolo per 1-3. In apertura autorete di De Sanctis, poi Osvaldo, Hamsik e Fabio Simplicio. Mercato, si seguono Nilmar e Paulinho
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Napoli-Roma - I giallorossi espugnano il San Paolo vincendo 1-3 grazie all'autorete di Morgan De Sanctis dopo soli 3 minuti dall'inizio del match, cui sono seguite le reti di Osvaldo al 59' e di Fabio Simplicio in chiusura di match. In mezzo il gol della speranza azzurra realizzato da Hamsik al 82'. Roma che in classifica aggancia proprio i partenopei a quota 21 e forma un quartetto con Catania e Genoa.

Seria A – Nella 16^ giornata il Catania di Montella vince il derby casalingo contro il Palermo per 2-0. Vincono anche Juve, Inter e Genoa. 3-3 al cardiopalma tra Parma e Lecce al Tardini.

Mercato – In queste ore l’agente di Nilmar, Orlando Da Hora, aveva dato quasi per fatto il passaggio del proprio assistito alla Roma per gennaio. Non dello stesso avviso l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, che ha smentito ogni trattativa tramite il proprio sito ufficiale: “Il suo ottimismo non trova affatto conferme, la Roma era interessata a giugno e magari lo sarà l'estate prossima. Ma adesso no, non risultano nuovi e recenti contatti nè col Villarreal nè con l'entourage dell'attaccante”. Intanto, l’Inter sembra essersi inserita per l’affare Paulinho. Alcuni emissari nerazzurri, in Brasile per trattare il difensore Juan, starebbero tentanto di inserirsi anche per il 23enne seguito da Sabatini. Sul gioellino del Pescara, Verratti, sembra esserci anche la concorrenza della Sampdoria. Mentre il difensore Benatia non lascerà Udine a gennaio: “Non ho motivo per andare via. Ho avuto un contatto col Paris Saint Germain, ma niente di concreto. Ovviamente potrei restare a Udine anche un altro anno: qui sto bene e poi ho avuto una grande chance e io voglio ringraziare la città e la società“. Sembrava fatta, invece, per il giovane Curti, ma la Juventus sembra essere passata in vantaggio per il giovanissimo difensore del Perugia.

Giovanissimi Nazionali – Nella 13^ Giornata del Girone F i ragazzi di Coppitelli battono per 3-1 l’Aprilia. Per i giallorossi reti di De Santis, Di Livio e Calì. Per la formazione avversaria gol della bandiera di Sbordone.