LA VOCE DELLA SERA - La Roma è a Bratislava, Cassetti: "Cambieremo mentalità", Burdisso: "Lavoriamo sull'unità del gruppo". Osvaldo all'Atletico, speranza per Casemiro? Totti ricorda Sensi

17.08.2011 21:15 di  Greta Faccani   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - La Roma è a Bratislava, Cassetti: "Cambieremo mentalità", Burdisso: "Lavoriamo sull'unità del gruppo". Osvaldo all'Atletico, speranza per Casemiro? Totti ricorda Sensi
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

LA ROMA A BRATISLAVA - I giallorossi in partenza da Fiumicino, assieme ad una serie di tifosi andati per salutarli prima della vera gara che sancirà l'inizio delle competizioni ufficiali. Marco Cassetti ha speso qualche parola prima della partenza: Cassetti: "Siamo un cantiere aperto, stiamo cercando di cambiare mentalità di gioco e speriamo di trarne beneficio. E' un'idea affascinante, ma serve tempo. Arrivano le gare che contano e dobbiamo farci trovare pronti, c'è tanto entusiasmo. Questi preliminari non sono semplici, non è semplice con nessuno. La difesa? Si attacca e si difende in undici, ci impegnamo tutti". Clicca QUI per sentire l'audio.
In serata, Nicola Burdisso si presenta davanti ai giornalisti per la consueta conferenza stampa pre-gara: "Questa competizione la affrontiamo come tutte quelle nelle quali vestiamo la maglia della Roma. In questo periodo abbiamo lavorato sulle stesse cose sulle quali stiamo lavorando da quando sono arrivato, ora ad esempio stiamo lavorando sull'unità del gruppo in campo e va molto bene. Il mister ha un’idea che mi fa crescere come calciatore perché rischio di più, ma è anche molto produttivo come gioco. Viene esaltato il concetto di difesa e attacco di tutto l’undici in campo: bisogna riuscere a difendere nella stessa zona di campo dove si attacca". Luis Enrique: "E' normale che noi allenatori vorremmo una rosa pronta il prima possibile ma, purtroppo, non è possibile. E' un mercato difficile ma è difficile per tutti, non solo per noi". Leggi QUI la news integrale.

17 AGOSTO - Oggi è l'anniversario della morte del compianto Presidente Franco Sensi. Totti, dalle pagine del suo blog, lo ricorda con affetto: "A distanza di tre anni penso spesso a lui, a quello che è stato per la Roma e per me: un riferimento unico e importantissimo. Lo ricordo con affetto e gratitudine. Questi stessi sentimenti mi legano alla sua famiglia: a loro sarò sempre vicino. Mi hanno accompagnato per la maggior parte della mia carriera e non dimenticherò mai quanto hanno fatto per me".

18 AGOSTO - Domani è il giorno dell'arrivo di due personaggi attesissimi nella capitale, anche se per motivi diversi: Thomas DiBenedetto raggiungerà Roma per apporre le firme nel tanto sospirato closing, atto che consegnerà la società nelle sua mani, ma domani arriverà anche Erik Lamela, giovane attaccante reduce dal Monduale under 20.

OSVALDO - La punta argentina, che sembrava ad un passo dalla firma con la società capitolina, come riferisce SkySport ha firmato con l'Atletico Madrid. Il costo del cartellino si aggira sui 17 milioni di euro.

FORLAN - Nelle ultime ore i media spagnoli, tra cui as.com, hanno parlato di un interessamento della Roma per Diego Forlan, centravanti in forza all'Atletico Madrid e primo uruguaiano a vincere il titolo di miglior giocatore del Mondiale.  L'arrivo di Osvaldo ai colchoneros libererebbe la punta, che ha già smentito alcun contatto con l'Inter, a caccia del sostituto di Eto'o.

CASEMIRO - Secondo Tuttosport, l'agente di Casemiro, centrocampista brasiliano del San Paolo, dovrebbe sbarcare in queste ore in Italia per trattare con il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini. Il dirigente giallorosso vorrebbe anticipare l'Inter nella corsa al giocatore Under 20. Resta però da convincere il San Paolo che ha già rifiutato un'offerta da 10 milioni di euro. Più tardi, però, Augusto de Barros e Silva, vicepresidente del San Paolo, a margine di una riunione ha commentato: "Non c'è niente di nuovo. Si continua a parlare di approdo in Italia di Casemiro? Qui al San Paolo non se ne parla per niente"