La VOCE DELLA SERA - Kjaer o Ogbonna per irrobustire la difesa. Pjanic e Palacio nomi caldi a centrocampo. Sempre possibili i blancos Diarra e Gago. Borriello e Simplicio verso Parigi? Fenucci: "Arriverà un centrocampista"

30.08.2011 01:30 di  Enzo Fragapane   vedi letture
La VOCE DELLA SERA - Kjaer o Ogbonna per irrobustire la difesa. Pjanic e Palacio nomi caldi a centrocampo. Sempre possibili i blancos Diarra e Gago. Borriello e Simplicio verso Parigi? Fenucci: "Arriverà un centrocampista"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Kjaer – Il suo agente ha confermato che la trattativa con la Roma non è interrotta e si potrebbe sbloccare. Ecco le parole di Mikkel Beck: “Si deve aspettare solo un paio di giorni in più del previsto, ma siamo fiduciosi”. Situazione in evoluzione con la prospettiva di un esito positivo.

Ogbonna – Il DG del Torino, Alberto Comi, su Retesport, ha sottolineato come continuano ad essere tante le pretendenti del difensore nel giro della Nazionale. Tra queste, non è un mistero, anche la Roma. “Roma è una piazza che ama giocare a calcio, e Angelo per stile rientra in quella categoria di giocatori che i tifosi giallorossi apprezzano. Io ho vissuto cinque anni a Roma meravigliosi, se mi dovesse chiedere consigli è normale che gli indicherei la Roma”.

Montolivo, Pjanic, Borriello – Carlo Pallavicino, collaboratore dell'agente Ernesto Branchini, a propisto del Nazionale viola: “Su di lui fino a non troppo tempo fa non c'era neanche una squadra, neanche un'offerta, poi ultimamente il Milan ha fatto un sondaggio, ma non c'erano le condizioni per sedersi ad un tavolo di trattativa. Da parte del giocatore non ci sono stati giochi al rialzo, e più passa il tempo e più la gente si rende conto che le cose che aveva detto Riccardo erano vicine alla verità. Le sue parole sono la miglior risposta agli interrogativi che sono sorti attorno a lui”. Fabrizio Ferrari, agente FIFA ed esperto di calcio francese, a Vocegiallorossa.it: "Pjanic? Fortissimo, la Roma fa bene a seguirlo e farebbe benissimo a prenderlo. Costa circa 12 milioni di euro. Borriello? Mi sa tanto che alla fine andrà al Paris Saint Germain”.

Gago, Diarra, Palacio – Su Palacio, Sky Sport riferisce che Inter e Genoa non hanno raggiunto l'intesa. Sempre più probabile l'inserimento della Roma. Genoa che vorrebbe o 11 milioni cash o Borriello come contropartita tecnica, a patto che l'attaccante abbassi le pretese sull'attuale ingaggio: 2 milioni. Secondo Peppino Tirri  la Roma sarebbe vicina ad acquistare il centrocampista Lassana Diarra dal Real Madrid: "La Roma è più vicina a Diarra che a Gago. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto, sempre che il giocatore accetti la destinazione e le modalità d'ingaggio". Il Real per Gago vorrebbe 8 milioni. Ernesto Bronzetti si dice pessimista che i blancos possano arrivare a Roma: “Gago o Diarra nella Capitale? Sono operazioni difficilissime, quasi impossibili. Chi vedo più vicino ai giallorossi? Devo essere sincero, nessuno dei due".

Simplicio, Brighi, Antei – Sul versante uscite, oltre a Borriello, questi i nomi dei possibili partenti. Per Simplicio due le ipotesi di rilievo: PSG e Milan. Potrebbe finire al PSG nell'ambito della trattativa Pijanic. Ma in serata è uscita fuori l'ipotesi Milan: i rossoneri sono alla ricerca di un centrocampista low cost in queste ultime ore di calciomercato. Su Brighi è il Cesena in pole position. Il suo agente a vocegiallorossa.it: “Probabilmente Brighi partirà, vedremo nei prossimi giorni, non abbiamo concluso con nessuno”. Su Antei, nel giorno della prima convocazione nell'Under 21, l'agente Danilo Caravello: “Se dovesse arrivare anche Kajer, sarebbe il caso di parlare nuovamente con la Roma per fare il punto della situazione”. Potrebbe in quel caso fare esperienza in prestito.

De Rossi – La Roma attende la sua decisione definitiva. DiBenedetto si augura che il giocatore possa legarsi a vita all'AS Roma. Intanto dall'Inghilterra, sponda City, pare pronta un'offerta da 28 milioni di euro. Inoltre prosegue la corte serrata di Mancini. Di certo la Roma non può permettersi di ripetere l'esperienza Mexes: via a parametro zero. Altri incontri con Sabatini sono previsti a inizio Settembre.

DiBenedetto – Il numero uno della Roma si è pronunciato sul sui piani della società: “La Roma è una Media Company. Oggi lo sport ha un ruolo predominante nei media. E con l'avvento dei nuovi media e dell'era digitale, è fondamentale la gestione dei contenuti. Vogliamo raggiungere i nostri fans in giro per il mondo, trasmettendo loro calcio, tradizione e cultura della squadra. Crediamo sia possibile costruire un marketing tutto nostro, solo per il calcio”. “Sono sicuro che la Roma avrà un fururo luminoso”, ha poi concluso.

Totti – Continua a tenere banco - tra gli addetti ai lavori – la querelle Totti-Enrique. Oggi hanno espresso parole d'elogio per il capitano: Di Vaio, Giannini, Bruno Pizzul. Di Vaio: “Totti è molto tranquillo e intende assecondare l'allenatore spagnolo che vuole portare idee nuove. Il clamore è solo mediatico perchè Francesco non si sente diverso dagli altri e non vuole essere giudicato diversamente”. Giannini: “Io posso assicurare al 100% che Francesco non è un piantagrane, è uno che si allena con serietà, romano, e perciò sempre pronto alla battuta, è uno a cui piace scherzare, ma non è assolutamente il tipo che può creare problemi all’interno dello spogliatoio”. Pizzul: “Sorprendete e incomprensibile come un giovane tecnico, dalla personalità sicuramente forte, abbia assunto un comportamento del genere con Francesco Totti. Il capitano in passato ne ha digerite davvero molte, ma le sue prese di posizione rischiano di pregiudicare anche la sua permanenza sulla panchina giallorossa. Tra l'altro finora i risultati non sono dalla sua parte”. Ma soprattutto sono importanti le parole di Fenucci, A.D.  della Roma: “E’ parte integrante del progetto Roma, ne è parte vitale. Può dare tantissimo, per lui parlano la sua storia e il suo presente, perché Totti come giocatore non sarà mai un problema. Non esiste nessuna complicazione a riguardo e credo che si sentirà parte della nuova Roma”.

Osvaldo – Presentato oggi il nuovo attaccante giallorosso. Ecco le sue prime parole da romanista: “Sono venuto per riuscire a fare bene qui in Italia e ho scelto la Roma perché è una grande squadra”.