LA VOCE DELLA SERA - Juan, Pjanić e José Ángel disponibili per il Parma. Calciomercato, Isla: "Mi piacerebbe prendere il posto di Pizarro". Il campo "A" di Trigoria sarà intitolato a Di Bartolomei
TRIGORIA – Notizie positive per Luis Enrique: a due giorni dalla sfida contro il Parma, il tecnico asturiano recupera e potrà schierare dal primo minuto Juan, Pjanić e José Ángel. Da segnalare inoltre che il bosniaco è stato convocato dalla sua nazionale per il match amichevole dinanzi al Brasile del 28 febbraio. Ad eccezione di Burdisso e dello squalificato Kjær, tutta la rosa è a disposizione dell’allenatore spagnolo, che potrebbe schierare dal primo minuto Osvaldo nel tridente con Totti e Borini. Presenti al “Bernardini” Franco Baldini e l’ex portiere capitolino Michael Konsel, protagonista con la casacca giallorossa dal ’97 al ’99. Queste le dichiarazioni dell’austriaco sull’attuale portiere giallorosso, Stekelenburg: “E' un ottimo portiere, veramente buono. Ha grande presenza ed è grande con i piedi”.
DI BARTOLOMEI – Allo storico Capitano della Roma, 308 presenze e 67 reti in giallorosso, verrà intitolato il campo “A” d’allenamento di Trigoria. Lo ha reso noto la società con un comunicato apparso sul sito ufficiale: Venerdì 24 febbraio p.v. presso il centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria avrà luogo la cerimonia di intitolazione del nuovo campo A ad Agostino Di Bartolomei, indimenticato campione e capitano della Roma scomparso prematuramente il 30 maggio 1994. All’evento parteciperanno la moglie Marisa, il figlio Luca, numerosi compagni della squadra campione d’Italia 1982-83, i dirigenti, lo staff tecnico e una rappresentativa di calciatori dell’As Roma. Il campo è stato realizzato in erba sintetica (per la realizzazione è stato adottato il nuovo filo 3nx) da Mondo, azienda italiana leader delle pavimentazioni sportive. Alla cerimonia di intitolazione parteciperà Maurizio Stroppiana - presidente di Mondo- che illustrerà il nuovo e innovativo manto.
ISLA – Il cileno, infortunatosi recentemente in uno scontro di gioco con Ambrosini, ha fatto intendere di non escludere un possibile trasferimento alla Roma: “Se ho sentito qualcuno di Roma o Inter? No, della Roma ho sentito solo Pizarro, ma lui adesso è andato via. Prendere il suo posto in giallorosso? Certo che mi piacerebbe, ma ora penso solo a recuperare il prima possibile”.
CALCIOMERCATO – L’agente di Nemanja Tomić ha spiegato in serata che il giovane serbo sarà protagonista nel nostro campionato: “Non so se la Roma ha già preso contatti diretti con il Partizan, ma sono sicuro che Tomić il prossimo anno giocherà in Italia”. Anche il procuratore del belga Vanden Borre ha aperto all’opzione giallorossa: “Saremmo contenti, sarebbe una piazza importante per il suo rilancio in Italia ma al momento non ci sono stati contatti. Priorità alla Roma? Sarebbe un punto di arrivo e quindi saremmo felici se ciò si verificasse”. Per la difesa spuntano anche i nomi del brasiliano Danilo dell’Udinese e del norvegese Demidov, in forza alla Real Sociedad.
OKAKA – L’ex centravanti giallorosso, ora al Parma, si prepara a fronteggiare i giallorossi: “Sono andato via perché non rientravo nel progetto e per questo ho preferito proseguire per la mia strada. Il mio obiettivo è restare a lungo a Parma e fare bene qui in un ambiente più tranquillo. non ho alcuna voglia di rivincita. A Roma sono stato bene, oltretutto c'è ancora la mia famiglia. Nel calcio ognuno fa le proprie scelte. Ora sono a Parma e cercherò di fare bene qui”. QUI è disponibile l’intera intervista
CARNET - L'As Roma ha reso noto, tramite un comunicato dal sito ufficiale, di aver prorogato i termini per il rilascio della "Club Home Card" per le restanti 8 partite casalinghe della stagione: AS Roma rende noto che il termine per la sottoscrizione del Voucher Elettronico valido per le ultime 8 gare del girone di ritorno, inizialmente fissato per le 14 di venerdì 17 febbraio 2012, verrà prorogato, esclusivamente presso i punti vendita asromastore, fino alle 18 di sabato 18 febbraio 2012.