LA VOCE DELLA SERA: Il Bologna sbaglia a compilare le buste: Viviano torna all'Inter. Vucinic conferma di volere andare via. Zamparini non tiene in considerazione la Roma per Pastore
VICENDA VIVIANO – Ormai è ufficiale: la Roma se vorrà comprare Viviano dovrà trattare con l’Inter. Già nella serata di ieri era circolata la voce secondo cui il Bologna aveva sbagliato a compilare le buste per la comproprietà del portiere con l’inter. Stamattina c’è stata una clamorosa conferma: Pedrelli, direttore generale del Bologna, ha sbagliato a scrivere nella busta la cifra che realmente volevano offrire i rossoblu. Cosi i felsinei, scrivendo solo la metà dell’importo che volevano destinare al giocatore, hanno regalato di fatto il portiere all’Inter. Salvatore Bagni, direttore tecnico del Bologna, dopo aver confermato l’errore ha negato di aver mai avuto contatti con la Roma per l’acquisizione del portiere. Al contrario, nel corso della giornata, sono trapelate delle indiscrezioni che volevano il passaggio del portiere della nazionale dal Bologna alla Roma per 8-9 milioni più il prestito di Curci e la comproprietà di Guberti entrambi riscattati dai giallorossi.
MERCATO IN ENTRATA – Secondo quanto riporta Sky Sport 24 la Roma tratterà Viviano direttamente con i nerazzurri. Sabatini contatterà l'Inter per verificare se sarà comunque possibile portare il portiere in giallorosso. Le alternative a Viviano restano Sirigu, Stekelenburg e Romero. Smentite le voci che volevano un interessamento dei giallorossi per Lucho Gonzales, a parlare è direttamente il suo agente: “Non è vero nulla, non mi ha contattato nessuno della Roma e nemmeno il mio socio in Italia (Tullio Tinti, ndr) ha ricevuto informazioni in tal senso.”. Sabatini intanto non molla la presa su Pastore anche se Zamparini ribadisce che tra le pretendenti principali per l’argentino non figuri assolutamente la Roma. Il presidente rosanero ha ricordato che solamente Napoli e Juventus hanno chiesto informazioni sul giocatore: "Mi aspetto una telefonata di De Laurentiis per Pastore se andasse via Hamsik, ma se fossi in lui non spenderei tutti i soldi che chiedo per il Flaco. Javier poteva essere accostato anche alla Juventus, però Conte non lo vuole". Da segnalare che alle buste la Roma si è aggiudicata dalla Cavese il terzino destro Enrico Citro (classe 91)
VOCI SU VUCINIC – Se il mercato in entrata non segna importanti sviluppi per quel che riguarda i giocatori in uscita c’è da segnalare l’ennesimo interessamento del Blackburn per Vucinic. La squadra inglese ha offerto 12 milioni per il montenegrino ma la cifra è stata ritenuta insufficiente dalla Roma. In merito alla situazione del numero 9 ha parlato il suo procuratore Alessandro Lucci che ha scartato l’ipotesi inglese: “Quelle del Blackburn sono solo voci, è un club rispettabilissimo ma credo sia giusto che Mirko possa pensare a club più prestigiosi”. Ha concluso ribadendo il malessere del giocatore a vestire la maglia giallorossa: “Sono un paio di stagioni che non è più amato dai tifosi, ma a tutto si trova una soluzione. Ora lui si deve rilassare in vacanza, poi quando torna una soluzione per il bene di tutti si troverà. La Juventus è un club prestigioso? Si come lo è la Roma, un calciatore che ha il suo profilo o rimane a Roma o altrimenti ambisce ad una squadra di pari livello”. Il giocatore non vuole restare a Roma ed a quanto pare Sabatini, oltre che provare vendere il montenegrino al suo reale valore di mercato, dovrà cercare un sostituto all’altezza. Il mercato non è ancora iniziato ma l’odore degli scoppi è molto vicino.