LA VOCE DELLA SERA - I giallorossi travolgono 4-0 lo Zagłębie, Zeman: "Bene solo nel primo tempo". Mercato: Piris in dirittura d'arrivo, per Destro decisive le prossime 48 ore

23.07.2012 00:45 di  Simone Francioli   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - I giallorossi travolgono 4-0 lo Zagłębie, Zeman: "Bene solo nel primo tempo". Mercato: Piris in dirittura d'arrivo, per Destro decisive le prossime 48 ore
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

ROMA-ZAGLEBIE - Buona la prima uscita della Roma nella sua tournée statunitense. Al "Wrigley Field" di Chicago la squadra di Zeman si impone agevolmente per 4-0 nei confronti del team polacco: le marcature tutte nel primo tempo. Ad aprire lo score è Osvaldo dopo appena 1 minuto di gioco; ci pensano quindi Tachtsidis, Lamela e Bojan ad arrotondare il risultato per il poker definitivo. Al termine del match, Zeman si è detto parzialmente soddisfatto della prestazione: "Abbiamo accennato qualche buona giocata ed abbiamo fatto risultato, anche se non dice niente. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato quasi tutto. Tachtsidis? Per me lui può fare molto meglio, ma ha fatto alcune buone giocate". QUI la cronaca del match, QUI le dichiarazioni complete del tecnico boemo.

SIMPLICIO – L’ex centrocampista giallorosso ha parlato del suo addio alla Roma e della lunga esperienza che lo ha visto protagonista nel campionato italiano: “Non ho mai avuto problemi a Roma. Come ho sempre detto è una città fantastica, la mia famiglia si è adattata benissimo. Sarei voluto restare qui ancora tre anni. Il goal sotto la curva al derby è stata la mia soddisfazione più grande. Sono felicissimo per questi quasi otto anni in Italia e penso di essere riuscito a fare il massimo. Ringrazio tutta la tifoseria romana che mi ha dato la soddisfazione di essere un grande giocatore”.

DESTRO – “Le società hanno trovato un accordo l'altro ieri sera, lui ha saputo 48 ore fa che la trattativa con la Roma è conclusa, da quel momento ha cominciato a ragionare su quello che poteva essere la Roma per lui. E' entusiasta di entrambe le soluzioni, non ne farà né una questione economica né di piazza, è fisiologico riflettere. Se si può dire che salvo colpi di scena andrà alla Roma? No, il calciomercato è questo e l'antagonista è seria e importante, sicuramente saranno 24 ore importanti, non posso dire se sarà dell'una o dell'altra”: sono le parole del direttore sportivo del Siena Stefano Antonelli sull’uscita dal club toscano di Mattia Destro. La trattativa sembra potersi sbloccare tra domani e martedì, con i giallorossi che sono ancora in vantaggio rispetto alla Juventus. Il giocatore altresì non ha voluto rispondere alle domande sull’argomento, ma ha dichiarato: “Le parole di Totti? Mi hanno fatto molto piacere”.

CALCIOMERCATO – L’operazione che dovrebbe portare Iván Piris nella Capitale è in dirittura d’arrivo: il giocatore potrebbe già sbarcare a Roma nella giornata di lunedì per poter iniziare la sua avventura italiana. E’ ufficiale invece la cessione in prestito di Amato Ciciretti (classe ’93) alla Carrarese, società militante in Lega Pro Prima Divisione. In uscita anche Greco, Perrotta, Borriello e Pizarro, non convocati per la tournée giallorossa negli States. Da non escludere infine il possibile addio di José Ángel: il Benfica sarebbe sulle tracce dell’asturiano.