LA VOCE DELLA SERA - Florenzi: "Siamo superiori alla Lazio". Destro salta il derby. Baldini: "Valuteremo offerte per De Rossi ma potremo decidere di soprassedere"

05.11.2012 20:40 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Florenzi: "Siamo superiori alla Lazio". Destro salta il derby. Baldini: "Valuteremo offerte per De Rossi ma potremo decidere di soprassedere"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

FLORENZI - "Cosa mi hanno raccontato di Di Bartolomei? Era un grande capitano, dava tutto in campo, cercava di aiutare la squadra in tutti i modi. Se dopo la vittoria col Palermo la squadra è equilibrata per il derby? Secondo me, dobbiamo continuare su questa stradra che abbiamo intrapreso anche in altre partite, ma non per tutto il match, ma abbiamo fatto vedere un gran calcio. Ci avviciniamo bene al derby, che è sicuramente una grande partita. Se la Lazio è più forte? Adesso la classifica magari dice questo, ma per me siamo superiori e ce la possiamo giocare. Match importante?  Personalmente sì, sono di Roma e la partita la sento maggiormente rispetto ad altri giocatori che però saranno carichi come me. Mi avvicino al match tranquillamente, poi a poco a poco che si avvicina la partita sale la tensione e per questo ci vuole concetrazione.  L'espulsione  di Destro? E' stato solo un momento di foga per il gol, era teso per la mancanza del gol. Comunque, Mattia è un grande giocatore e saprà dire la sua in campionato”. Le parole di Florenzi, prima della presentazione del libro di Di Bartolomei Il manuale del calcio, che potete rileggere QUI in versione integrale.

GIUDICE SPORTIVO – Squalifica per una giornata effettiva di gara per Mattia Destro per aver rimediato una "doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo". Diffida invece per Nicolas Burdisso, che ha rimediato sino ad ora tre ammonizioni. 

BALDINI -  "De Rossi incedibile? In estate è stata ascoltata un'offerta fatta dal Manchester City e se l'abbiamo ascoltata vuol dire che l'abbiamo presa in considerazione. Molti si dimenticano che i manager hanno il compito di gestire un club e hanno il compito di valutare tutte le opportunità, ma se non l'ascolti neanche come fai a valutarle? In quel caso l'abbiamo fatto poi è stato deciso di soprassedere e se dovesse arrivare un'altra offerta la riascolteremo, ma potremo tranquillamente decidere di soprassedere un'altra volta”. Queste la parole di Franco Baldini riguardo una possibile apertura alla cessione di Daniele De Rossi.

FORMELLO - Archiviata la pesante sconfitta di Catania, la Lazio è tornata ad allenarsi già da stamattina al centro sportivo di Formello. Lavoro in palestra per coloro che sono scesi in campo in Sicilia, mentre gli altri hanno svolto regolarmente la seduta sul terreno di gioco. Da segnalare il ritorno in gruppo di Marchetti e Ederson: la loro presenza nel derby rimane tuttavia in dubbio. Botta al polpaccio per Hernanes nella partita del "Massimino", ma le sue condizioni non sembrano essere preoccupanti. 

BOJAN – L'ex giocatore giallorosso ha dichiarato:  “Differenze tra Camp Nou e San Siro? E' speciale giocare lì, ma non dimentico nemmeno Roma. Non ho nessuna paura di giocare a San Siro. Obiettivo riscatto? Son venuto qui per questo. Devo dimostrare che posso rimanere qui. I tifosi? Sia a Roma che a Barcellona, se la gente ha stima di me è per quello che ho fatto sul campo. Ringrazio tanto i tifosi. Qui nel Milan voglio fare bene, per poi avere un rapporto con i tifosi". In seguito, l'agente Fifa Diego Tavano ha ribadito la volontà di Bojan di rimanere a Milano: “Bojan? Lui sta dimostrando il suo valore, una situazione che aspettava da tempo. E' felice ed entusiasta dell'Italia: era infatti entusiasta anche a Roma perché lui nel nostro Paese si trova molto bene, ma aveva bisogno solo di un normale periodo di ambientamento. Al Milan ora sta esprimendo i suoi valori. Futuro? Prima di passare al club rossonero, sono stati ridiscussi i termini di riscatto con il Barcellona. La società meneghina per riscattarlo dovrebbe spendere quindi 15 milioni di euro. Lui vorrebbe restare al Milan perché, come detto, in Italia si trova molto bene. Vedremo...".

CALCIOMERCATO – Secondo indiscrezioni, Nikola Durdic, attaccante serbo attualmente all'Helsingborgs, in prestito dallo Haugesund, classe 1986, sarebbe un nuovo obiettivo della dirigenza giallorossa, alla caccia di un nuovo attaccante per completare il reparto offensivo. Per quanto concerne la difesa, Il nome più un auge in questo senso sembra essere quello di Matias Silvestre, argentino prelevato dall'Inter in estate ma che ormai sta trovando pochissimo spazio in nerazzurro. In alternativa Sabatini starebbe seguendo anche Andreas Granqvist del Genoa.