LA VOCE DELLA SERA - Fenucci: "Taglio dei costi sfoltendo la rosa, ma De Rossi resta". Trigoria: Totti, Juan e Lobont in gruppo, differenziato per Greco e Kjaer
SOCIETA’ - "Gli azionisti della Roma hanno già previsto due aumenti di capitale per finanziare lo sviluppo del progetto, ma è certo che nei prossimi due o tre anni, oltre ai ricavi che possono venire da competizioni internazionali, dovremo trovare risorse riducendo il monte ingaggi, sfoltendo una rosa di 29 giocatori e valorizzando al massimo il vivaio. Non si può andare avanti con rose ampie di calciatori". Queste le parole di Claudio Fenucci in un'anticipazione dell'intervista rilasciata a Milano Finanza, settimanale in edicola domani. Su De Rossi: "Qualche cessione è possibile, ma non De Rossi, che fa parte del progetto. Noi lo vogliamo tenere e credo che rimarrà".
TRIGORIA - La Roma ha svolto questa mattina, a ranghi ridotti per le numerose assenze, la consueta sessione d'allenamento sui campi di Trigoria. Non era presente, oltre ai 6 Nazionali, il centrocampista David Pizarro. Solo lavoro differenziato per Borini e Kjaer, ancora alle prese col rispettivo infortunio. Seduta incentrata sul lavoro col pallone e culminato con varie partitelle 4 contro 4 e 3 contro 3 senza portieri.
Questa la probabile formazione della Roma (4-3-1-2) contro il Lecce: Stekelenburg; Rosi, Burdisso, Heinze, José Angel; De Rossi, Gago, Pjanic; Lamela, Bojan, Osvaldo.
Ballottaggi: Lamela/Totti, Rosi/Cassetti. Indisponibili: Lobont (5 giorni), Kjaer (10 giorni), Pizarro (10 giorni), Juan (10 giorni), Borini (40 giorni).
NAZIONALI UNDER - Sono state diramate, attraverso il sito ufficiale della FIGC, le liste dei giocatori convocati per la Nazionale Under 19 e Under 20. Alberigo Evani, CT dell’Under 19, ha confermato, rispetto al Turno di Qualificazione della UEFA Under 19 Championship due giallorossi su cinque: Valerio Verre (centrocampista centrale, classe '94) e Amato Ciciretti (trequartista, classe '93). Assenti per avere un po' di riposo, Stefano Sabelli (difensore laterale destro, classe '93) e Gianluca Caprari (attaccante esterno, classe '93). Torna in gruppo Mirko Pigliacelli (portiere, classe '93). Il CT dell’Under 20, Mister Di Biagio, invece, ha confermato rispetto alla convocazione per l'amichevole contro il Ghana, tutti e tre i giallorossi presenti a cominciare dal capitano, della Primavera di De Rossi ma anche della stessa Under 20 Azzurra, Federico Viviani (centrocampista centrale, classe '92). Gli altri sono i giallorossi in prestito Paolo Frascatore (difensore laterale sinistro, classe '92) attualmente al Benevento Calcio in Lega Pro Prima Divisione e Stefano Pettinari (attaccante esterno, classe '92) in Serie B con il Crotone.