LA VOCE DELLA SERA: Fenucci è prossimo alla firma con la Roma. Ritorna nella capitale Franco Tancredi. Stekelenburg vale 10 milioni di euro, per Alvarez il prezzo è alto. I giallorossi nella prossima stagione vestiranno ancora Kappa
SOCIETA' – Finalmente la nuova Roma diventa operativa. Oltre all'arrivo di Sabatini in veste di direttore sportivo e di Baldini come direttore generale è prossimo alla firma anche Claudio Fenucci. Il nuovo direttore dell'area amministrativa ha un contratto con il Lecce fino al 30 giugno e firmerà un contratto con la Roma il 1 luglio. Si occuperà dei rapporti istituzionali con la Lega e tratterà i diritti tv. Nello staff tecnico è sicuro il rientro di Franco Tancredi come preparatore dei portieri, già alla Roma come giocatore e come componente dello staff di Capello fino al 2004. Confermato Aurelio Andreazzoli che ha rifiutato la proposta della Fiorentina e verrà integrato nello staff di Luis Enrique.
MERCATO – La Roma continua il pressing su Stekelenburg per il ruolo di portiere. Lo stesso agente dell'olandese ha confermato che il prezzo del giocatore non è più alto di 10 milioni di euro. Si rincorrono ancora una volta le voci su Alvarez: spunta anche un interessamento dell'Inter oltre quello di lunga data della Roma e quello recente dell' Arsenal. Lo stesso Sabatini intervenendo su tele Radio Stereo ha confermato come il calciatore argentino sia una priorità della Roma ma non a 15 milioni di euro. Non perché i giallorossi non abbiano soldi da investire sul mercato, quanto perché il direttore sportivo giallorosso non vuole ipervalutare un giocatore come Alvarez che quella cifra ancora non la vale. L'ultima indiscrezione di mercato invece riguarda Luis Enrique: l'allenatore asturiano avrebbe consigliato José Angel Valdes, difensore classe 1989 dello Sporting Gijon. L'inizio della prossima settimana sicuramente leverà numerose castagne dal fuoco e numerosi rumors che si sono accavallati negli ultimi giorni.
NUOVE MAGLIE – Confermato l'accordo con la Kappa anche nella stagione 2011-2012. Molti rumors volevano uno scioglimento anticipato del contratto con la compagnia italiana a favore di un marchio più conosciuto a livello internazionale come la Nike o l'Adidas. Al contrario le maglie per la squadra di Luis Enrique sono già pronte: la prima, sarà ovviamente di colore rosso ed avrà il logo di Robe di Kappa sui fianchi. La seconda tenuta da gioco rimarrà bianca mentre c'è molta curiosità per la terza maglia che tornerà al colore blu come nella stagione 2000-2001.