LA VOCE DELLA SERA: DiBenedetto: "Fiducia in Luis Enrique. Burdisso convocato con l'Argentina. Roma di nuovo al lavoro per Parma"

23.09.2011 21:30 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA: DiBenedetto: "Fiducia in Luis Enrique. Burdisso convocato con l'Argentina. Roma di nuovo al lavoro per Parma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

CONVOCAZIONI NAZIONALI - Nicolas Burdisso figura tra i convocati del Ct argentino Alejandro Sabella, in vista delle sfide con Cile e Venezuela valide per le qualificazioni al mondiale di Brasile 2014, il 7 e l'11 ottobre prossimi. Rimangono a casa invece Gago e Osvaldo.

VERSO PARMA-ROMA - In vista del posticipo domenicale che vedrà di fronte Parma e Roma allo stadio "Ennio Tardini", l'allenatore dei ducali, Franco Colomba, ha caricato l'ambiente: "La Roma ha le sue problematiche. Noi giochiamo in casa e vogliamo provare a fare risultato. La Roma rimane una buonissima squadra ma ha bisogno di tempo per crescere. Speriamo che ce ne metta ancora e che non si ritrovi proprio contro di noi". Anche Josè Angel, terzino della squadra capitolina, ha commentato il match di ieri sul suo profilo twitter: "Ieri è stata una vera sofferenza. Un affetto fantastico quello del pubblico, mi sento a casa qui". Quest'oggi i giallorossi si sono ritrovati a Trigoria per il primo allenamento dopo il deludente pareggio ottenuto ieri sera col Siena. La squadra ha effettuato lavoro di riscaldamento iniziale, che ha preceduto la fase di esercizi di possesso palla: dal torello a esercitazioni a campo ridotto. Successivamente è stata suddivisa in due gruppi: lavoro defaticante per chi ha giocato ieri e lavoro tecnico-tattico per il resto dei calciatori. Seduta fisioterapica per Stekelenburg, Gago, Osvaldo, Lamela, Borriello e Greco. Domani mattina di nuovo in campo: si riparte alle 10:30. A dirigere il match di domenica sera sarà il Signor Orsato, coadiuvato dagli assistenti Maggiano e Vuoto. Quarto uomo Brighi.

DIBENEDETTO - Nella residenza dell'ambasciatore giapponese ha avuto luogo una cena con Thomas DiBenedetto, alcuni dirigenti della Roma e gli Under 14 del Vegalta Sendai, dopo l'amichevole di oggi pomeriggio tra la squadra giapponese e i Giovanissimi Nazionali della Roma. Presenti Bruno Conti, Claudio Fenucci, Mauro Baldissoni e Joe Tacopina.

Il prossimo presidente della Roma ha commentato il momento dei capitolini: "Piena fiducia in Luis Enrique e Walter Sabatini. I tifosi devono avere pazienza, i risultati arriveranno presto".

GIOVANILI - Amichevole a Trigoria all'insegna della solidarietà quella disputata oggi tra i Giovanissimi Nazionali di Mister Coppitelli e il Vegalta Sendai, rappresentativa pari età giapponese, giunta a Roma per un'iniziativa benefica in seguito ai cataclismi che hanno sconvolto il paese del Sol levante. La gara è terminata 1-1, di Mugnetti la rete del provvisorio vantaggio romanista. Presenti sugli spalti Bruno Conti e Luis Enrique, che ha anche dato il via all'incontro.