LA VOCE DELLA SERA: DiBenedetto al congresso Leaders in Football. Totti prova il recupero per il derby. La Consob dà l'ok per l'OPA. Gli agenti di Verre e Antei parlano a VG

06.10.2011 20:50 di  Gabriele Chiocchio   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA: DiBenedetto al congresso Leaders in Football. Totti prova il recupero per il derby. La Consob dà l'ok per l'OPA. Gli agenti di Verre e Antei parlano a VG
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA – Continua la preparazione della Roma al derby del 16 ottobre. Solo fisioterapia per Totti, mentre Gago e Stekelenburg hanno lavorato col gruppo, con l’olandese che però non ha giocato la partitella. La squadra, a ranghi ridotti per le assenze dei nazionali, ha provato schemi offensivi.

DIBENEDETTO A LONDRA – Il Presidente della Roma è stato ospite del convegno Leaders in Football, organizzato dal Chelsea. Queste le sue dichiarazioni: "Per il mio gruppo la Roma  rappresenta una grande opportunità per sviluppare un marchio che è stato gestito a livello locale. Il lavoro tecnico sarà fondamentale, per questo abbiamo scelto grandi dirigenti come Baldini, grandi scopritori di talenti come Sabatini e un tecnico come Luis Enrique. Il fair play finanziario? Siamo favorevoli al fair play finanziario e contribuiremo affinché questo avvenga. Abbiamo un accordo con una squadra giovanile presente in 5 stati. Lo Stadio Olimpico? Stiamo lavorando con il Coni per migliorare la situazione dello stadio affinché ne possano giovare tutte le parti. Nei prossimi tre anni ritorneremo in Champions League anche grazie ai nostri giovani talenti”.

JOSE’ ANGEL – Il terzino spagnolo ha parlato in conferenza stampa. Leggi QUI le sue dichiarazioni.

TOTTI – Il Capitano si è sottoposto ad un’ecografia e ad una risonanza magnetica che hanno messo in evidenza una cicatrizzazione del 50 per cento della lesione ai flessori della coscia destra. Per mercoledì prossimo è fissato un nuovo controllo, decisivo per valutare le effettive possibilità che il numero 10 possa disputare il derby. Quel che trapela, in ogni caso, é un cauto ottimismo.

MERCATO – Ha parlato Michele Gerbino, gente di Juan, dichiarando che il suo assistito è pronto ma che Luis Enrique lo considera poco, e che pur volendo rimanere a Roma fino alla naturale scadenza del suo contratto (2013), si muoverebbe di conseguenza se non considerato dall’allenatore. Sempre in uscita, è di oggi l’indiscrezione riguardante un possibile interessamento da parte della Fiorentina per David Pizarro. In entrata, spunta per l’attacco nuovamente il nome di Roman Pavlyuchenko, attaccante russo del Tottenham.

OPA – La Consob ha dato l'ok a Neep Holding Roma per l'Offerta Pubblica di Acquisto obbligatoria su 43,6 milioni di azioni ordinarie As Roma. Il periodo di adesione dell'offerta partirà il 13 ottobre 2011 fino al 3 novembre 2011. Il corrispettivo pagato da Neep di 0,6781 euro per ciascuna azione, sarà saldato il 10 novembre 2011.

AGENTI VERRE E ANTEI A VG – Valerio Verre e Luca Antei sono scesi in campo rispettivamente con le nazionali Under 19 e Under 21 e Vocegiallorossa.it ha contattato in esclusiva i loro agenti per commentare le loro prestazioni. Leggi QUI e QUI le loro dichiarazioni.