LA VOCE DELLA SERA - Destro svolge l'allenamento completo, Osvaldo: "Mi aspettavo di più quest'anno". Solo una contusione per De Rossi
TRIGORIA – Seduta mattutina quella odierna che ha visto Andreazzoli ancora privo dei nazionali. Lavoro atletico e tattico seguito da una partitella undici contro undici per i giocatori giallorossi. Buone notizie arrivano da Mattia Destro che sta recuperando dall'infortunio e ha svolto l'intero allenamento compresa la partitella. Marquinhos e Romagnoli hanno invece continuato il lavoro in palestra.
OSVALDO – La rivista Sportweek ha pubblicato su Twitter un'anteprima dell'intervista realizzata ad Osvaldo e che sarà in edicola la settimana prossima. “Quello che mi fa arrabbiare è che si dica che io sia un menefreghista e allo stesso tempo un tipo nervoso. Ditemelo voi: mi sta a cuore o no quello che faccio? Io dico di sì. - ha dichiarato l'attaccante giallorosso - Non è facile questo mio momento perchè gli errori sono stati tanti. Sono un attaccante e vivo di gole se manca quello sembra manchi tutto. A livello di numeri non nascondo che mi aspettavo di fare qualcosa di più, ma sono comunque contento di quel che ho combinato”.
DE ROSSI – Daniele De Rossi e Pablo Osvaldo sono già rientrati a Roma dopo l'amichevole tra Italia e Brasile che ha visto il centrocampista giallorosso andare in rete. Essendo entrambi squalificati, i due romanisti hanno lasciato il gruppo azzurro e lunedì saranno a disposizione di Andreazzoli per l'allenamento in vista del Palermo. De Rossi, che ieri sera è uscito malconcio dal campo, non ha riscontrato alcun problema serio, ma solo una contusione senza gravi conseguenze.
PALERMO - Allenamento a porte aperte nello stadio Renzo Barbera per gli uomini di Sannino che quest'oggi si sono esercitati con la Primavera. Il tecnico rosanero ha ritrovato Ilicic e Garcia, mentre ancora non si vedono Dossena e Barreto ancora alle prese con la fisioterapia. Miccoli intanto continua il suo piano di recupero a Lecce.
MERCATO – Christian Eriksen, giovane e talentuoso centrocampista dell'Ajax, ha confermato di non voler rinnovare il contratto con la squadra olandese in scadenza nel 2014, quindi la Roma ha campo libero per agire e portarlo a Trigoria. C'è però la concorrenza dell'Inter che potrebbe trovare in lui l'erede di Wesley Snejider. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Non solo l'olandese nel mirino di Sabatini, ma anche il giovane portoghese in forza al Novara, Bruno Fernandes, classe '94 seguito anche da Sampdoria e Juvetus.
Sul fronte in uscita ha parlato l'agente di Matteo Brighi cha ha dichiarato: “In questo momento il problema non è il cartellino e se la Roma decide di regalarlo o meno, ma piuttosto un ingaggio che in serie è difficile da pagare. Una volta spalmato il suo ingaggio del prossimo anno concludere l'operazione con la Roma non rappresenterà un problema".
Per quanto riguarda gli allenatore sembra invece raffreddarsi la pista Mazzarri che secondo quanto trapelato da recenti indiscrezione, ha ricevuto in giornata una proposta di rinnovo da De Laurentiis con un copioso aumento di stipendio.