LA VOCE DELLA SERA - Cicinho: "A Roma bevevo e fumavo". Ag. Kjaer: "Non so cosa succederà". Trattative tra Roma e Chievo
CICINHO - L'ormai ex terzino della Roma Cicinho, nel corso della trasmissione brasiliana Esporte Fantastico, ha rilasciato pesanti dichiarazioni sulla sua vita nella Capitale: "Andavo a Trigoria, mi allenavo ma sapevo che la domenica non avrei giocato. E allora quando arrivavo a casa bevevo molto, fumavo. Casse di birra e altri tipo di alcool, da solo o insieme a falsi amici. Mi piaceva andare in discoteca, bevevo e non riuscivo a fermarmi. Non ho preso la droga solo perché sapevo che c’erano i controlli anti-doping, altrimenti l’avrei fatto. L’alcool ti conduce su quella strada. E’ la peggior droga che esiste al mondo. Ho pensato di lasciare il calcio, stavo a pezzi. Quando la Roma mi ha dato in prestito al San Paolo volevo lasciare tutto ed ho mancato di rispetto al Club che mi ha rivelato al mondo”.
PAULINHO - Il centrocampista Paulinho ha parlato del suo futuro: "Il mio desiderio è quello di rimanere al Corinthians almeno fino alla fine dell'anno. Ci sono state trattative, ma nulla di concluso. Si parla di un mio trasferimento fino a destabilizzarci, ho parlato col mio agente tutti i giorni e non c'è nulla". Anche José Carlos Brunoro, direttore dell'Audax, società che cura gli interessi del calciatore, a glissato su un suo possibile trasferimento: "Abbiamo avuto colloqui con Inter, Roma, CSKA e altre squadre, ma per ora il ragazzo è focalizzato sulla Libertadores, non c'è fretta".
JUAN - Il suo agente, Michele Gerbino, ha commentato a forzaroma.info le recenti voci di mercato sul giocatore. In particolare, il procuratore del brasiliano si è soffermato sulla notizia in merito ad un presunto impresario brasiliano, che avrebbe offerto Juan all'Internacional di Porto Alegre: "Non posso negare che me lo abbiano chiesto diversi club del Brasile, compreso l'Internacional. Ma Juan non ne vuole sapere di tornare adesso in Brasile. La sua volontà è di restare ancora nella Roma fino alla fine del suo contratto. Soltanto io ho la procura del giocatore e non esiste alcun impresario in Brasile con delega. La notizia riportata dalla stampa brasiliana non è vera, ma non mi ci arrabbio nemmeno più. Ormai ci sono abituato con i brasiliani...."
KJAER - Attualmente impegnato agli europei con la sua Danimarca, il difensore Simon Kjaer non ha ancora certezze sul proprio futuro dopo una stagione fatta di alti e bassi con la maglia della Roma. Per fare chiarezza sui possibili sviluppi in chiave calciomercato, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva Mikkel Beck, l'agente del calciatore. "Non so ancora se al Wolfsburg siano arrivate delle offerte in questi giorni, quello che posso dirvi è che io sono stato contattato personalmente da almeno 4-5 club di livello europeo che hanno chiesto informazioni sulla sua situazione", esordisce l'agente. "Simon è un giocatore che sta facendo bene all'Europeo, perciò credo sia naturale che alcuni club lo notino adesso". Beck lascia aperte anche le porte ad una possibile permanenza a Roma: "Col club giallorosso abbiamo un ottimo dialogo, e la volontà di Kjaer è quella di rimanere lì. Ancora non so cosa succederà, vedremo nei prossimi giorni, ma certamente con la dirigenza della Roma il rapporto è molto buono".
GRECO - TALLO - Le parole del giornalista di Sky, Gianluca di Marzio, tramite il suo blog Gianlucadimarzio.com: "Roma e Chievo dovrebbero chiudere in settimana una doppia operazione: il centrocampista Greco in comproprietà ai gialloblù e l’altra metà del giovane Tallo alla Roma. Tallo resterebbe dunque giallorosso dopo le ottime impressioni mostrate sotto la guida di Luis Enrique. Greco, invece, avrebbe la possibilità di giocare con più continuità dopo aver rinnovato il contratto con la Roma nei mesi scorsi".
SPALLETTI - Le parole dell'ex allenatore giallorosso, ora in forza allo Zenit San Pietroburgo, Luciano Spalletti: "Sorpreso dalla scelta di Zeman? No, non avevo nemmeno fatto il pensiero all'allenatore che potevano prendere. La Roma ha dirigenti capaci che sanno valutare cosa necessita. L’abbinamento Zeman- Roma mi intriga, mi fa piacere e sono curioso di vedere come si svilupperà. Sono affezionato alla Roma, mi porto sempre dietro il mio fischietto giallorosso che avevo quando allenavo a Roma, e la guarderò con curiosità ed affetto. Come si dice sempre, forza Roma".
MARIA SENSI - Di seguito le sue parole nel giorno dell'undicesimo anniversario dello scudetto della Roma: Tanti ricordi oggi. Il primo che le viene in mente?
"Tanti, il primo è la sofferenza di vedere Franco sudato in una giornata calda come quella di oggi: era totalmente bagnato. Mi ricordo che quando tornammo a casa uscì il sudore dal nodo della cravatta. Capello voleva festeggiare quella sera ma lui non ce la faceva. Però era talmente felice che appena tornato a casa ci disse sfinito: “Ce l’abbiamo fatta”. Poi ci siamo ripresi e nei giorni successivi abbiamo festeggiato nelle varie piazze addobbate". Per leggere l'intervista integrale clicca qui!
OSVALDO - In Messico si è svolta un'amichevole di beneficienza con la presenza di Messi, Diego, Robinho, Mascherano, Lavezzi, i due fratelli Dos Santos e Osvaldo. L'attaccante giallorosso è anche andato in gol, con tanto di abbraccio al campione argentino del Barcellona.