LA VOCE DELLA SERA - Castan ok, fisioterapia per Osvaldo e Piris. Problemi per De Rossi. Mladen a VG: "Mi piacerebbe tornare alla Roma". Giovedì presentazione divise Philipp Plein

06.11.2012 20:30 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Castan ok, fisioterapia per Osvaldo e Piris. Problemi per De Rossi. Mladen a VG: "Mi piacerebbe tornare alla Roma". Giovedì presentazione divise Philipp Plein
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA - Gli uomini di Zeman hanno iniziato questo pomeriggio la preparazione per il derby con la Lazio, in programma domenica alle ore 15:00. Castan si è allenato in gruppo, mentre Osvaldo e Piris hanno svolto cure fisioterapiche rispettivamente per un trauma contusivo al piede destro e per un affaticamento all’adduttore sinistro. Anche i due portieri Lobont e Stekelenburg hanno svolto fisioterapia e lavoro in palestra. Durante l'allenamento, ci sono stati dei problemi per De Rossi, Lopez e Tallo. Il centrocampista giallorosso ha abbandonato la seduta per un problema gastrointestinale, Lopez ha accusato un problema al polpaccio e Tallo uno alla schiena, che ha costretto anche lui a terminare anzitempo l'allenamento. Infine, Perrotta ha osservato un giorno di riposo causa sindrome influenzale, mentre Tachtsidis è entrato in campo con qualche minuto di ritardo ed ha svolto lavoro differenziato. La ripresa degli allenamenti avverrà domani con una doppia seduta. 

MLADEN A VG – Sebastien Mladen, ex giallorosso che attualmente si trova in prestito in Romania, ha parlato in eslusiva ai microfoni di Vocegiallorossa.it: “Mi piacerebbe tornare. In italia calcisticamente il livello è più alto e mi sono trovato sempre molto bene. Esperienza con l'Under 21? Speriamo, ci terrei moltissimo. Tornare in Italia e giocare in un campionato così blasonato come il vostro potrebbe favorire anche una mia eventuale convocazione. Qui è molto considerata la militanza in un campionato importante come quello italiano. Mi piacerebbe tornare, sono stato lì 4 anni e sono stato benissimo”. QUI l'intervista completa.

FORMELLO - Continua la preparazione della Lazio, in vista del duplice impegno settimanale prima contro il Panathinaikos, in Europa League,  poi contro la Roma nella stracittadina in programma domenica 11 novembre alle ore 15.00. Dopo una leggera corsa di riscaldamento e dopo alcune esercitazioni tecniche, il tecnico biancoceleste Petkovic ha provato il 4-4-2 nella partitella in famiglia in vista dell'impegno di Europa League. In difesa, provata l'inedita coppia centrale Ciani-Cana, che verrà probabilmente proposta esclusivamente per il match di giovedi sera. Provati a centrocampo Ledesma, Onazi, Gonzales e Mauri, che agirà alle spalle di Floccari, che farà rifiatare Klose in vista del derby. Assenti Hernanes ed Ederson, ma la buona notizia per Petkovic è che Marchetti è tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo ed è sempre più sicura la sua presenza contro la Roma. 

DIVISE PHILIPP PLEIN - Giovedì 8 novembre, alle ore 15.00, verranno presentate ai giornalisti in sala stampa, presso il centro tecnico Fulvio Bernardini, le divise ufficiali disegnate da Philipp Plein. Presenzieranno all’evento, oltre allo stilista, il direttore generale Franco Baldini e il direttore commerciale Christoph Winterling. Alcuni calciatori della rosa della prima squadra indosseranno la collezione. 

CALCIOMERCATO - L'interesse di Inter e Roma? No, non c'è stato nessun tipo di contatto negli ultimi tempi", ha brevemente sentenziato Grillo, intermediario dell'Eintracht Francoforte riguardo il terzino Jung, che nelle ultime ore interesserebbe anche all'Arsenal di Wenger. Moreno Roggi, agente di Mattia Perin, ha risposto così alla domanda su un presunto interessamento da parte della Roma per il suo assistito: “La Roma su Perin? Sono notizie prive di fondamento. La Roma non si è mai dichiarata interessata a Mattia e non ci ha mai contattato”. Eduardo Palomar, agente del difensore classe 1991 German Pezzella, ha escluso che il suo assistito possa trasferirsi a breve: "German deve completare la sua formazione al River poi potrà pensare a trasferirsi. Lui deve molto a questo club ed è giusto prendersi del tempo per crescere con tranquillità".