LA VOCE DELLA SERA - Cappelli: "Americani solidi". Per Borriello alla Juve si attende Amauri al Genoa. Guarin vicino alla Roma, anzi no
CAPPELLI – L’avvocato Cappelli ha rilasciato un’intervista nella quale parla della nuova proprietà americana: “Se gli americani sono solidi? Certamente sì. È la stessa che c’era quando abbiamo cominciato e l’abbiamo detto subito che era solida. Ed è la stessa cordata che ha già investito con l’aumento di capitale. È composta da quattro investitori che sono tutti molto solidi. E dunque, da questo punto di vista - quello economico, intendo - problemi non ce ne sono. Personalmente, senza volerci leggere lo stravolgimento che qualcuno ha voluto vederci, il fatto che ci sia la conferma dell’impegno da parte di Pallotta è una splendida notizia. Lo è per tutti. Perché vuol dire che più di un investitore mantiene un impegno forte nella società”.
BORRIELLO – Non è avvenuto oggi l'annuncio della cessione di Marco Borriello alla Juventus. I bianconeri devono prima sistemare gli esuberi, tra cui il brasiliano Amauri che interessa fortemente al Genoa. L'accordo tra Roma e Juventus è già stato raggiunto sulla base di un prestito che il club torinese pagherà un milione di euro, e un diritto di riscatto fissato tra i 7 e gli 8 milioni.
GUARIN – Nelle ultime ore si era registrata una presunta accelerazione per quanto riguarda la trattativa che porterebbe in giallorossi il centrocampista colombiano Fredy Guarin, proveniente dal Porto. Il suo agente, Marcelo Ferreyra, ha però smentito che il suo assistito sia in procinto di giungere in Italia: "Non è vero nulla, sono solo speculazioni giornalistiche. Non c'è nessun accordo tra Guarin e la Roma o altre squadre. La verità è solo una: chi vuole Fredy deve parlare con me o direttamente con il Porto, ma al momento non c'è stato nessun contatto e nessuna proposta. Un'altra certezza è che il giocatore, se dovesse partire non lo farà in prestito".
PAULINHO – "Il Corinthians possiede soltanto il 10% del cartellino di Paulinho. Sarà bene che lo tengano presente quei club che in Italia, lo so per certo, sono interessati al giocatore. Confermo che esiste l'interessamento da parte di alcuni club italiani. Ci sono alcune trattative in corso, ma niente di ufficiale. Cerchiamo di capire quale sia il momento migliore per fare gli interessi del calciatore, che intanto deve stare tranquillo. Lui in questo momento è felice, e vuole giocare la Libertadores con il Corinthians, quindi potrebbe non partire prima di luglio. A chi appartiene il cartellino di Paulinho? Il Corinthians ha solo il 10%. Il 45% è del fondo Audax che io rappresento, l'altro 45% è di una banca, la BMG. Ricordo a tutti che in Brasile i cartellini dei calciatori sono acquistabili da privati, quindi anche, almeno in teoria, da una singola persona che vuole fare un investimento, comprando e poi rivendendo: l'importante è che abbia i soldi necessari". Queste le parole di Thiago Scuro, gestore del cartellino del centrocampista brasiliano.