LA VOCE DELLA SERA - Cagliari-Roma, l'Alta Corte del Coni conferma lo 0-3. Totti: "Le parole di Prandelli sono uno stimolo a far bene". Zamparini: "Se non battiamo la Roma siamo morti"

18.03.2013 20:30 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Cagliari-Roma, l'Alta Corte del Coni conferma lo 0-3. Totti: "Le parole di Prandelli sono uno stimolo a far bene". Zamparini: "Se non battiamo la Roma siamo morti"
© foto di Alessandro Carducci

CAGLIARI-ROMA - Alle ore 10.00 ha avuto luogo l'udienza presso l'Alta Corte del Coni per la discussione del ricorso del Cagliari contro la Figc e nei confronti della Roma, in merito alla sconfitta dei sardi a tavolino (3-0) per la partita Cagliari-Roma rinviata lo scorso settembre. L'Alta Corte ha respinto il ricorso del Cagliari, confermando lo 0-3 a tavolino. Nei giorni scorsi da Cagliari era trapelata l'ipotesi di ricorrere ancora una volta alla Corte di Giustizia Federale, dove tutte le decisioni adottate dagli Organi della giustizia sportiva, inappellabili o divenute irrevocabili, possono essere impugnate per revocazione. Come appreso da Vocegiallorossa.it, questa eventualità è attualmente al vaglio dei legali del Cagliari che si riservano di valutare quale strada intraprendere. Questi i motivi per i quali un provvedimento possa essere impugnato per revocazione

TOTTI - Tramite il suo blog ufficiale, il Capitano giallorosso ha parlato dell'attuale momento della Roma: "Che soddisfazione per la serata che abbiamo vissuto ieri, in maniera particolare per la squadra! Da adesso alla fine dobbiamo credere fermamente di poter raggiungere una posizione di classifica che ci consenta il prossimo anno di giocare in Europa. E' una meta da raggiungere per i nostri tifosi che meritano davvero tanto: dopo il mio gol i loro cori sono stati magnifici... da brividi.
I complimenti fanno sempre piacere e in questo periodo ne sto ricevendo davvero molti da allenatori, colleghi e da tante persone che vivono e lavorano nel calcio. Voglio ringraziare tutti ed anche mister Prandelli perché le sue parole sono certamente uno stimolo a far bene.
Ovviamente com'è giusto che sia io ora vivo 90 minuti alla volta, partita dopo partita, mi concentro sul presente e a dire il vero già adesso la mia testa è tutta sulla sfida di Palermo. Non vedo l'ora di scendere nuovamente in campo con i miei compagni per continuare la nostra serie positiva, mi sento pieno di voglia ed entusiasmo." Tramite il proprio profilo Twitter, "AS Roma informa che Francesco Totti non possiede nessun profilo ufficiale su Facebook e Twitter". Con la rete del definitivo 2-0 segnata ieri sera contro il Parma, il Capitano giallorosso ha raggiunto quota 226 in Serie A superando Gunnar Nordahl e piazzandosi al secondo posto solitario della classifica all-time alle spalle di Silvio Piola.

ADIDAS - E' della scorsa settimana la notizia dell'accordo decennale tra Roma e Nike per la fornitura di materiale tecnico e di abbigliamento. Il marchio americano sarebbe stato fino all'ultimo in ballottaggio con Adidas ma oggi l'azienda tedesca ha smentito di aver mai fatto una proposta alla Roma: "In merito ad alcune ricostruzioni, riguardo l'interessamento alle due squadre di calcio romane, apparse su alcuni quotidiani e siti, adidas Italy ci tiene a puntualizzare che pur avendo massimo rispetto e stima per i due club, nessuna proposta è stata fatta alla S.S. Lazio in questi giorni e nessuna proposta era stata fatta alla A.S. Roma negli scorsi mesi. Da ormai quindici anni - recita un comunicato emesso dall'azienda tedesca - le tre strisce vestono i colori dell’A.C. Milan con grande soddisfazione e orgoglio, così come di altri club e federazioni di assoluto prestigio come Real Madrid, Bayern Monaco, Chelsea, Spagna e Argentina. Un portfolio di asset che ha garantito ad adidas importanti successi e massiccia visibilità internazionale, contribuendo a consolidare la leadership del brand a tre strisce nel mondo del calcio".

LAMELA - Ai microfoni di Tuttomercatoweb, l'agente dell’argentino, Pablo Sabbag, ha parlato del suo assistito: "Lamela? È felice alla Roma, a fine anno vediamo che succede. Sicuramente in giallorosso si trova bene, il resto si vedrà quando sarà il momento. Ora non è il caso di parlare del futuro".

GIUDICE SPORTIVO - Il Giudice Sportivo ha diffuso un comunicato stampa con le decisioni inerenti alla recente giornata di Serie A. Di seguito i provvedimenti riguardanti l'As Roma: "Ammenda di 2.000 euro alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori, al 38° del primo tempo lanciato un bengala nel recinto di giuoco; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza".

ALEMANNO - Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha fatto sapere tramite il profilo Twitter di aver contattato Francesco Totti per fargli i complimenti per aver superato Gunnar Nordahl nella classifica marcatori in serie A: "Ho telefonato al capitano della @OfficialASRoma Totti per fargli i miei complimenti per i suoi 226 goal in serieA".

BRADLEY - Il Ct degli Stati Uniti, Jurgen Klinsmann, ha diramato le convocazioni per i match di qualificazione contro Costa Rica e Messico, in programma rispettivamente il 22 e il 26 marzo. Tra i giocatori chiamati dal tecnico della nazionale americana figura anche il centrocampista della Roma, Micheal Bradley.

ZAMPARINI - Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini,  è intervenuto per commentare la delicata situazione del Palermo e la prossima sfida dei rosanero, contro la Roma: "Dybala e Ilicic non sono prime punte ma hanno avuto due palle gol, abbiamo tirato più noi del Milan. Dopo la partita di ieri ci credo anch'io, sono cinque i punti di distanza dal Genoa. Noi dobbiamo battere la Roma - le sue parole rilasciate a stadionews24.it - altrimenti siamo morti, poi bisogna pensare che il Genoa ha dei casi spinosi che potranno costarle parecchio".

CERCI - Il sito del quotidiano La Repubblica repubblica.it riporta le parole rilasciate in conferenza stampa a Coverciano da Alessio Cerci, ex giallorosso ora in forza al Torino: "Totti? Di Francesco ho un enorme stima, è un grande campione. Lo dimostrano i fatti che sia una grande persona, anche umile e sincera. Nel mondo del calcio ho conosciuto pochi giocatori con la sua umiltà. Un ritorno alla Roma? Una parte del mio cuore è rimasta a Roma visto che lì sono nato calcisticamente parlando. Sarebbe bello tornare a giocare in giallorosso, perché rimane sempre la squadra del mio cuore

SHRIVER - Tramite il proprio profilo Twitter, la Roma ha annunciato che la giornalista Maria Shriver è stata ospite del club giallorosso allo Stadio Olimpico per la partita contro il Parma: La nota giornalista USA Maria Shriver ieri ospite allo stadio per #ParmaRoma. Qui con il VP Tacopina ed il CEO Zanzi".