LA VOCE DELLA SERA - Burdisso: "Abbiamo sbagliato in tanti". Ag. Marquinhos: "Normale che piaccia a molti". De Rossi a segno in Azzurro, 2-2 col Brasile

21.03.2013 23:30 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Burdisso: "Abbiamo sbagliato in tanti". Ag. Marquinhos: "Normale che piaccia a molti". De Rossi a segno in Azzurro, 2-2 col Brasile
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

TRIGORIA - Oggi la Roma è scesa sul campo di gioco del Fulvio Bernardini alle 10.30 per preparare il match di sabato 30 aprile contro il Palermo. Andreazzoli non ha potuto contare su Marquinhos, Destro, la cui assenza era prevista dal protocollo di recupero, e Romagnoli, che ha svolto fisioterapia prima di un differenziato in campo, oltre che sui tutti i giocatori impegnati con le rispettive Nazionali (Tachtsidis, Torosidis, Pjanić, Osvaldo, De Rossi, Piris, Bradley, Florenzi, Švedkauskas e Stekelenburg). Il resto del gruppo ha prima lavorato in palestra sul potenziamento degli arti inferiori, poi è sceso in campo per disputare delle partitelle con 4 squadre a ruotare su due campi. Fuori dal centro sportivo è stato appeso uno striscione dedicato a Francesco Totti: "20 anni d'amore, Capitano di un'era... Totti unica bandiera". Appuntamento a domani, quando la squadra tornerà nuovamente ad allenarsi alle 10:30 del mattino.

BURDISSO - Approfittando della settimana di sosta per gli impegni internazionali, è andata in onda questo pomeriggio sul canale tematico Roma Channel, un'intervista esclusiva al difensore argentino della Roma, Nicolas Burdisso. Questo uno stralcio della sua intervista: "Cosa non ha funzionato con Zeman? Quando si fa una stagione così sono in tanti a sbagliare. Fino all’ultima partita con Zeman ho pensato dovesse arrivare il momento in cui avrebbe pagato il lavoro svolto. Ci abbiamo messo tantissima voglia, tantissimo impegno per seguire il mister. Purtroppo non siamo mai arrivati a quel punto. Obiettivi? Dobbiamo vincere la gara di Palermo poi c’è lo scontro diretto con la Lazio, una squadra tosta, e dobbiamo aspettare che il Milan perda qualcosa". Clicca QUI per l'intervista integrale al difensore giallorosso.

PALERMO - Il Palermo si è allenato questa mattina per continuare la preparazione in vista del match di sabato 30 marzo contro la Roma. Gli uomini di Sannino hanno svolto un lavoro atletico, esercitazioni tecnico-tattiche ed una partita finale. Josip Ilicic, alle prese con un risentimento muscolare al pube e all'adduttore sinistro, ha effettuato un lavoro di scarico in piscina, mentre Santiago Garcia si è sottoposto a terapie, avendo rimediato una distorsione alla caviglia destra nel corso dell'allenamento.

MERCATO - L'agente di Marquinhos, Roberto Calenda, ha voluto spegnere le voci di mercato che vedrebbero le big europee, tra cui Barcellona e Chelsea, in trattative con la Roma per acquistare il giovane difensore centrale brasiliano. La Fiorentina invece avrebbe puntato Alessandro Crescenzi, laterale difensivo di proprietà giallorossa attualmente in prestito al Novara; rimanendo in tema terzini, Davide Santon ha dichiarato che tornerebbe in Italia solamente per vestire la casacca del Milan.

LA ROMA IN NAZIONALE - Finisce 2-2 a Ginevra tra Italia e Brasile, con protagonisti in campo anche i giallorossi Daniele De Rossi (autore del gol del momentaneo 1-2) e Daniel Pablo Osvaldo. Clicca QUI per rivivere la partita dei due romanisti.