LA VOCE DELLA SERA - Balzaretti: stop di 10-15 giorni. Castán: "Zeman è un grande tecnico". Le parole del boemo

26.10.2012 20:45 di  Simone Francioli   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Balzaretti: stop di 10-15 giorni. Castán: "Zeman è un grande tecnico". Le parole del boemo
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA – La squadra, visto l’annullamento della seduta pomeridiana per il maltempo, ha svolto solamente l’allenamento mattutino. Assenti Lobonț e Balzaretti, mentre Totti si è allenato regolarmente con il gruppo. Nessun problema nemmeno per Destro e Florenzi, con Taddei che ha svolto lavoro differenziato. La squadra tornerà ad allenarsi domani mattina a partire dalle 10:30 e, successivamente, Zeman terrà la consueta conferenza stampa pre-partita alle 12:15.

BALZARETTI – Lesione di primo grado al bicipite femorale destro per l’esterno difensivo giallorosso, che sicuramente sarà assente nei match contro Udinese, Parma e Palermo (dai dieci ai quindici giorni di stop). Rientro possibile a partire dal derby con la Lazio, in programma l’11 novembre.

ZEMAN - Il tecnico boemo è intervenuto all'evento "Motori: Festival dell'Intelligenza Collettiva" insieme al maestro Nicola Piovani. Questi gli interventi più rilevanti di Zeman: "Ho la responsabilità di ciò che avviene dentro e fuori del campo, per questo motivo cerco di farmi seguire e conquistare la leadership. Si dice che io incuta timore, ma non ci sono metodi precisi per imporsi, bisogna cercare di farsi seguire con il buon esempio, tramite il comportamento personale. A me piace occuparmi di calciatori sgarbati: qualcuno ha delle fissazioni ma poi, quando gliele togli e ottieni risultati, sei contento. Tutti sbagliamo e certe volte è capitato anche a me. Nel calcio i litigi durano poco, c'è molta armonia". QUI le altre dichiarazioni di Zeman.

CASTAN – Il difensore brasiliano ha parlato di Zeman e dei compagni di squadra: “Un grande allenatore, che fa il suo calcio speciale. È un tecnico che sta facendo un grande lavoro con tanti giocatori nuovi, che sta cercando di trasmetterci le sue ide. Gruppo della Roma? E’ chiuso, blindato. I giocatori della Roma credono all’allenatore ed è importante visto come giochiamo, altrimenti sarebbe dura. È lui il boss. È lui che comanda”. QUI le altre dichiarazioni del giocatore.

CAGLIARI-ROMA – Nel primo pomeriggio è intervenuto sull’argomento il legale del club sardo, Mattia Grassani: “Credo che per la regolarità del campionato e per i tifosi la decisione sarà celere, possiamo preventivare pochissime settimane proprio perché si tratta di un approfondimento di atti già studiati. L'obiettivo principale del club è far rigiocare la partita, per i tifosi e per i giocatori. Quello che posso dire è che se la Corte di giustizia avesse respinto il ricorso del Cagliari, adesso avremmo parlato di altre cose”.

CALCIOMERCATO – Pablo Betancourt, agente di Nicolás López, ha fatto il punto della situazione in riguardo all’attaccante uruguaiano: “E’ vero che sta giocando poco ma questo non è un problema. A gennaio vedremo cosa succede. Se arriveranno proposte ufficiali le valuteremo. Noi comunque diamo sempre la priorità alla Roma che deve decidere cosa fare con López. I giallorossi credono molto nelle potenzialità del ragazzo”.