LA VOCE DELLA SERA - Balzaretti-Roma, c'è la fumata bianca. Ag. Osvaldo: "Una sua partenza è possibile". Domani la presentazione di Mattia Destro
BALZARETTI – Accordo raggiunto per il difensore del Palermo e della nazionale italiana: il club rosanero dovrebbe ricevere dalla vendita del giocatore circa 4,5 milioni più eventuali bonus, mentre il terzino torinese guadagnerà 1,5 milioni a stagione fino al 2015 (contratto triennale per lui). In precedenza Zamparini, presidente dei siciliani, aveva fatto intendere che la trattativa con i giallorossi era a buon punto: “Roma? E’ vicinissima, ha parlato con Perinetti, io prima ho voluto dialogare con il giocatore. Sabatini si è mosso tantissimo, poi me l'ha portato lui a Palermo, è sempre stato un estimatore di Balzaretti, lo conosce bene e ha ottimi rapporti con lui”. Battuta quindi la concorrenza del Napoli.QUI le dichiarazioni di Zamparini e Perinetti (dg Palermo) sulla vicenda.
DESTRO – Ufficializzato l’acquisto del centravanti marchigiano nella giornata di ieri, il giocatore verrà presentato nella mattinata di domani. La conferenza stampa è prevista per le ore 12:30.
OSVALDO – L’agente dell’attaccante italo-argentino ha confermato la possibilità di una cessione del suo assistito: “Andare via? Si, potrebbe, è possibile, non ne sono sicuro. Dipende, nel calcio tutto è possibile. Molti club sono interessati al giocatore, anche l'Inter. Dipende dal club, sono loro che devono decidere, io non so”.
CALCIOMERCATO – “Ho sentito dell'interesse della Roma per il mio assistito ma io non ho ancora parlato con nessuno. Prima di interpellarmi, sono le due società che devono trovare l'accordo. A Vasilis piacerebbe molto giocare nella Roma ma ripeto, prima sono i due club che devono accordarsi”: queste le parole dell’agente del greco Torosidis, George Kazianis. Il giocatore continua a essere in orbita Roma, ma per il momento non ci sono state offerte ufficiali per la sua acquisizione. Rinviata ancora l’ufficializzazione per il laterale paraguaiano Iván Piris; il giocatore è stato convocato dal selezionatore dell’” Albirroja” Gerardo Pelusso per l’amichevole da disputare con il Guatemala in data 15 agosto. Capitolo cessioni: rallentata la trattativa che dovrebbe portare Stefano Okaka e Aleandro Rosi a Parma. Si avvicinano altresì José Ángel e il Benfica: l’operazione sarebbe ben avviata e si potrebbe concludere nei prossimi giorni.