LA VOCE DELLA SERA - Baldini e Zanzi incontrano Pallotta. Si riaccende l'interesse per Isla

11.03.2013 20:30 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Baldini e Zanzi incontrano Pallotta. Si riaccende l'interesse per Isla
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

TRIGORIA - Giorno di riposo per la Roma, che tornerà ad allenarsi domani alle 15.30. Al lavoro invece il Parma, con il gruppo di mister Donadoni che è stato suddiviso in due: chi ha giocato ieri al Tardini ha svolto una seduta defaticante in palestra, il resto della squadra esercitazioni tecnico tattiche a tema sul campo. Programma personalizzato per Coda, Mariga e Santacroce. Domani la squadra riposa e riprenderà gli allenamenti mercoledì con un doppio appuntamento: alle 10.30 e alle 14.30.

SOCIETA' - Il Global Ceo Italo Zanzi e il dgFranco Baldini partiranno oggi per Austin, Texas, luogo che ospiterà la riunione annuale delle varie branchie della Raptors, per incontrare il presidente James Pallotta. Argomento di discussione la strategie sul futuro della Roma: giovedì è il termine ultimo per il versamento dei 50 milioni da parte dello sceicco giordano Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi per entrare nella LLC, la società di controllo della Roma. Tuttavia la data dell'ultimatum potrebbe posticipata. Resta forte lo scetticismo di Unicredit sull'operazione.

GIUDICE SPORTIVO - Nessuna squalifica per la Roma, che vedrà però entrare in diffida Florenzi, giunto al terzo cartellino giallo. Ammenda di 2000 euro per Torosidis, per la sua simulazione in area di rigore nel corso della sfida con l'Udinese.

POSSIBILE RINVIO ROMA-PARMA - La gara tra Roma e Parma, in programma per domenica 17, potrebbe essere rinviata a lunedì 18. C'è la possibilità che domenica venga proclamato il nuovo Papa, il che comporterebbe diverse problematiche per lo svolgimento della partita. Escluso l'anticipo al sabato, visto il match del Sei Nazioni tra Italia e Irlanda, la soluzione potrebbe appunto essere quella di far disputare l'incontro nella giornata di lunedì. Domani la dirigenza incontrerà il Questore per discutere di quest'eventualità. Intanto ha parlato di questo il Delegato di Roma Capitale Alessandro Cochi: "Penso che al massimo domani, potremmo avere più chiarezza al riguardo, abbiamo già fatto molte riunioni in questi ultimi giorni, quasi quotidiane. Gli organi istituzionali interessati sono molti: Prefettura, Comune di Roma, Questura, Vigili del fuoco, Ama, ecc. Stiamo lavorando, a breve le novità e quindi l'ufficialità sul fatto che si giochi oppure no. Nel caso specifico della partita sono coinvolte anche il Coni, la Figc, la Lega Calcio e l'AS Roma".

ISLA - La società giallorossa sarebbe nuovamente sulle tracce del centrocampista cileno Mauricio Isla, passato nell'ultima sessione estiva del calciomercato alla Juventus. A rivelarlo è Michele Criscitiello, direttore di Direttore di Tuttomercatoweb.com: "La Juventus ha già ricevuto due offerte per il cileno. Conte lo ha utilizzato poco, la Juve lo ha aspettato dopo il recupero ma la squadra girava già a mille senza lui. Difficile che resti, nonostante l'investimento sontuoso. Non mancano le offerte. Torna di moda il tormentone Inter; la prima a cercarlo un anno fa. Piace molto a Walter Sabatini che lo vedrebbe benissimo nella nuova Roma. Queste le due squadre più attive su Isla, anche se non va esclusa l'ipotesi Fiorentina, nel momento in cui Pradè e Marotta tornassero a fare affari insieme". Il giocatore era già stato seguito dalla Roma nella passata stagione.

SPONSOR TECNICO - In attesa della Nike, pronta ad entrare in scena a partire dalla stagione 2014/2015 per motivi legati alla produzione, sarà l'Asics a produrre le maglie del club giallorosso. Contratto annuale, battuta la concorrenza della Macron: si attende soltanto l'ufficialità. L'azienda giapponese ha già vestito la Roma dal 1994 al 1997 e farà da ponte tra l'esperienza con Robe di Kappa e quella futura con Nike.