LA VOCE DELLA SERA - Andreazzoli: "Io per questa squadra ho fissato tanti obiettivi e li voglio raggiungere". Derby: si va verso la conferma del 26 maggio

Torna il consueto riepilogo della giornata. Clicca sui titoli dei paragrafi per leggere integralmente le news!
29.04.2013 20:30 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Andreazzoli: "Io per questa squadra ho fissato tanti obiettivi e li voglio raggiungere". Derby: si va verso la conferma del 26 maggio
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

ANDREAZZOLI - Il tecnico giallorosso ha ricevuto questa mattina a Massa Carrara il Premio "Sportivo dell'anno 2013", organizzato dall'Unione nazionale veterani dello sport. "Ricevere un premio dalla e nella tua città natale ha più valore'', le parole espresse dall'allenatore toscano dopo la consegna del Premio. Qualche parola anche per la Roma: "E' un bel gruppo. Io per questa squadra ho fissato tanti obiettivi e li voglio raggiungere tutti”.

DERBY – La Prefettura deve pronunciarsi in merito alla finale di Coppa Italia tra Roma e Lazio, in programma allo stadio Olimpico il prossimo 26 maggio. Nonostante l’opposizione del Campidoglio, la data dovrebbe essere confermato ma dovrebbe giocarsi di pomeriggio.

TRIGORIA - Dopo la vittoria contro il Siena, la Roma ha usufruito oggi di un giorno di riposo prima di riprendere domani la preparazione in vista della gara di sabato prossimo contro la Fiorentina. Non tutti però si sono presi il giorno libero perché nel giorno di riposo per la Prima Squadra, oggi Marquinho e Destro hanno lavorato. Per Stekelenburg seduta di fisioterapia. La Roma ha successivamente reso noto il calendario degli allenamenti fino al 5 maggio: la ripresa è fissata per domani alle 15.30.

OSVALDO - Con una foto sul proprio profilo Facebook, la Lega Serie A ha celebrato il gol numero 4000 in Serie A della Roma, firmato da Daniel Pablo Osvaldo nel corso della gara vinta dai giallorossi per 4-0 sul Siena.

PIZARRO - Il centrocampista della Fiorentina ha rilasciato un'intervista al sito ufficiale della Fiorentina, in vista della gara di sabato prossimo contro la Roma: "La Roma? All’andata abbiamo perso male e loro hanno meritato. In Coppa siamo stati non fortunati sugli episodi. È una gara importante, ci teniamo tantissimo, è uno scontro diretto".

GIUDICE SPORTIVO - Il Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel ha emesso un comunicato con le decisioni prese in merito alla giornata di campionato appena disputata. Il difensore della Fiorentina Stefan Savic è stato squalificato per un turno "per comportamento scorretto nei confronti di un avversario". Nessun provvedimento è stato preso nei confronti dei giocatori della Roma.

ROSINA - Il trequartista del Siena, sconfitto con i bianconeri nel match di ieri, ha espresso il proprio parere sulla squadra giallorossa: "La Roma l'ho vissuta sulla mia pelle, è una squadra che ha qualità e se non avesse perso molti punti per strada si poteva parlare di un altro campionato"

CURCI - Il fratello e agente del portiere del Bologna Gianluca Curci, ha parlato del futuro del giocatore, attualmente in prestito dalla Roma: "Dovrebbe essere già tutto stabilito visto che il Bologna ha la possibilità di esercitare il diritto di riscatto sull'intero cartellino"

FIORENTINA - La squadra viola è tornata questa mattina ad allenarsi in vista della sfida di sabato contro la Roma. I giocatori che sono scesi in campo contro la Sampdoria hanno effettuato un lavoro di scarico in palestra, per poi raggiungere il resto del gruppo e lavorare sul campo con esercizi specifici sulla fase difensiva e sulla fase offensiva.