LA VOCE DELLA SERA - Ag. Abbiati a VG: "Christian alla Roma? Non so niente". Lamela: "Il terzo posto è lì". Sponsor tecnico: Nike dal 2014, ipotesi Macron per la prossima stagione

06.03.2013 20:30 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Ag. Abbiati a VG: "Christian alla Roma? Non so niente". Lamela: "Il terzo posto è lì". Sponsor tecnico: Nike dal 2014, ipotesi Macron per la prossima stagione
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

TRIGORIA - La Roma è tornata ad allenarsi questa mattina per preparare la delicata trasferta di sabato prossimo ad Udine. Dopo il consueto riscaldamento, la squadra è stata divisa in due gruppi: una parte dei giocatori svolgeva lavoro atletico, l'altro svolgeva alcuni esercizi con la palla medica, dal peso di 4 Kg. Successivamente, dopo gli allunghi ed il lavoro tattico, la squadra ha prima lavorato con i fratini per poi effettuare una partitella a campo ridotto, dove i portieri si sono alternati tra i pali. Osvaldo, che ieri ha lavorato a parte, si è allenato regolarmente con il gruppo così come il brasiliano Castan (il cui rientro dovrebbe però slittare al match contro il Parma), mentre gli infortunati Destro, Marquinhos e Pjanic sono risultati assenti. La ripresa è fissata per domani mattina alle ore 10.30.

UDINESE - Ii bianconeri di Guidolin hanno lavorato in palestra in mattinata e giocato una partitella nel pomeriggio. Pinzi e Lazzari hanno svolto fisioterapia, mentre Benatia ha svolto lavoro differenziato e la sua presenza nel match di sabato contro la Roma è in dubbio. Certa invece l'assenza di Pasquale, che ha riportato una distrazione di primo-secondo grado al retto femorale della coscia sinistra.

LAMELA - L'argentino ha rilasciato un'intervista: "La mia posizione preferita? Mi trovo bene come attaccante destro, ma ora sto cambiando la posizione. Faccio quello che il mister chiede, mi trovavo bene come trequartista anche prima. Come ho fatto con la Sampdoria posso fare anche il terzino. Dove possiamo arrivare? Il terzo posto è lì, anche se abbiamo perso tante partite. Abbiamo ancora la possibilità di essere lì, dipende da noi". QUI è disponibile l'intero intervento. 

PERROTTA E BALZARETTI - I due giallorossi sono stati protagonista di una doppia intervista apparsa quest'oggi sul sito ufficiale della società e disponibile QUI

ABBIATI - Secondo indiscrezioni delle ultime ore, la Roma avrebbe richiesto informazioni per Christian Abbiati, 35enne portiere del Milan il cui contratto con i rossoneri scadrà a giugno. La redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato il suo agente, Claudio Vigorelli, per fare il punto sulla situazione dell'estremo difensore: "Christian è a scadenza, ma non lo so. Non so dir nulla a tal proposito". Vigorelli è anche uno degli agenti di Mattia Destro, che sta recuperando dal suo infortunio al menisco: "Sta andando tutto bene, mi risulta che stia facendo tutto come previsto".

GOICOECHEA - Gustavo Nikitiuk, agente di Mauro Goicoechea, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul proprio assistito: "Se tornerà al Danubio al termine della stagione? Al momento non saprei, tutto dipende da cosa vorrà fare la Roma. Normale che Mauro non giochi, davanti a sé ha un grande portiere come Stekelenburg. Posso solo dire che a Roma si trova molto bene e che sa di dover lavorare molto sodo per crescere. Quando mi incontrerò con la dirigenza giallorossa? Al momento non saprei, magari verso aprile, maggio".

SPONSOR TECNICO - Roma-Nike: sì. L'annuncio verrà dato tra qualche settimana, ma l'accordo tra le due società è stato raggiunto ed il logo con il "baffo" sarà sulle maglie della Roma a partire dalla stagione 2014/2015. In vista della prossima stagione, quindi, potrebbe essere la Macron a fornire il materiale per tutto il prossimo anno. Il direttore marketing dell'azienda ha però preferito non commentare.