LA VOCE DELLA SERA - Ad Irdning parlano Castan e Tachtsidis. Pjanic: "Possiamo arrivare nelle prime tre". José Angel va alla Real Sociedad

LA VOCE DELLA SERA - Ad Irdning parlano Castan e Tachtsidis. Pjanic: "Possiamo arrivare nelle prime tre". José Angel va alla Real Sociedad
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

IRDNING - Doppia seduta di allenamento per la squadra, in ritiro in Austria. Nella prima i giocatori hanno principalmente svolto lavoro atletico sulla velocità, con i nuovi acquisti Destro, Piris e Balzaretti che hanno invece lavorato a parte insieme a De Rossi; nel pomeriggio invece è apparso il pallone, e la squadra, divisa in tre gruppi, ha giocato delle partitelle su un campo ridotto a 70 metri. Tra le due sedute c'è stata la conferenza stampa dei nuovi Castan e Tachtsidis, che potete rileggere QUI.

PJANIC - Il bosniaco ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Roma Channel: "Se avevo già lavorato in modo così duro? A Lione era dura, ma non così lunga. Mi sono anche preparato prima di venire ad allenarmi alla Roma e così sono pronto. E' molto importante per me per stare bene e dare il massimo durante la stagione, e per tutta la squadra è importante iniziare bene per prendere fiducia e lanciare la stagione. Se sento la fiducia dei compagni? Mi trovo molto bene, anche ragazzi che sono da tanto qui mi hanno aiutato molto. Sono molto sorpreso di quello che ho visto, mi ha fatto molto piacere. Ho conosciuto un nuovo campionato e penso di aver fatto più bene che male nella mia prima stagione. Spero di fare ancora meglio quest'anno, sono ancora giovane, c'è tempo, ma devo dare il massimo per la squadra e stare come sono stato sempre. Mi fa piacere che Checco e Daniele (Totti e De Rossi, ndr) parlino bene di me, ma se posso dare il massimo in campo è anche grazie a loro. Abbiamo un gruppo fantastico, spero si ripercuota anche sulla classifica. L'infortunio? Ho avuto problemi a recuperare, ma il calcio è uno sport dove c'è sempre il rischio di farsi male, ma quest'anno spero di essere al 100% durante tutta la stagione per aiutare i compagni".  QUI tutte le parole del centrocampista giallorosso.

MERCATO - La news del giorno è l'ufficialità della cessione di José Angel alla Real Sociedad (QUI il comunicato): la squadra di San Sebastian vanterà inoltre un diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro e il 30% dell'eventuale cessione del giocatore. Non si muoverà invece Daniele De Rossi, nonostante una nuova offerta da 35 milioni da parte del Manchester City, prontamente rifiutata dal club giallorosso. In entrata, il nome per la difesa è quello del brasiliano Rhodolfo, per il quale però il DS del San Paolo, sua squadra di appartenenza, ha però smentito qualsiasi contatto con la Roma: "Il club giallorosso non ha fatto alcuna proposta per il nostro giocatore. L'ultima offerta ufficiale per lui dall'Italia è quella dello scorso anno della Juventus, al momento non c'è nulla".