Ag. Doni: "Inghilterra? Nulla di vero". Trigoria: Vucinic si allena regolarmente
MANIFESTAZIONE SOTTO LA FIGC - Non avrà più luogo la manifestazione sotto la Figc, prevista inizlamente per venerdì prossimo alle ore 10.00. Nessuno ha chiesto l'autorizzazione per lo svoligmento della stessa, assumendosi quindi la relativa responsabilità. I promotori avrebbero dovuto chiedere l'autorizzazione entro martedì ma, in via del tutto eccezionale, ci sarebbe ancora tempo per organizzare l'evento a patto che qualcuno si assuma la responsabilità di una manifestazione che non potrebbe comunque trasformarsi in quell'adunata oceanica prospettata in questi giorni.
TRIGORIA - La Roma è scesa nuovamente in campo per il secondo allenamento della settimana in vista della traferta di Parma. Mirko Vucinic è regolarmente in campo dopo che ieri era rimasto fermo per un affaticamento muscolare. La prima fase dell'allenamento prevede una seduta atletica con scatti e corsa calciata. Mancano dal campo De Rossi, Pizarro, Perrotta e Baptista, che stanno svolgendo un lavoro specifico in palestra, mentre è aggregato alla prima squadra Sini, terzino sinistro della Primavera di Alberto De Rossi. Sono presenti numerosi tifosi che arrampicati sul muretto di cinta del Fulvio Bernardini seguono l'allenamento.
DONI - "Non c'è nulla di vero, sono solo voci di stagione". L'agente di Doni, Ovidio Colucci, commenta in esclusiva a Vocegiallorossa.it le indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra che vorrebbero Arsenal, Tottenham e Manchester United sulle tracce del portiere brasiliano. Tempo fa si parlò anche di un possibile scambio con Toni con il Bayern Monaco: "Lo ripeto, non c'è nulla di vero sono le solite voci che cominciano a girare in questo periodo dell'anno".
MERCATO - "La Tercera", importante testata di Santiago, rivela infatti il profondo interesse del tecnico giallorosso Claudio Ranieri nei confronti del talentuosissimo fantasista dell'Udinese Alexis Sanchez. Secondo il giornale cileno, Bruno Conti, su invito dello stesso Ranieri, si sarebbe già mosso personalmente per avviare la trattativa con la famiglia Pozzo: la richiesta minima per il cartellino di Sanchez è di 30 milioni di euro, ma la proprietà friulana ha già annunciato di voler attendere che il giocatore disputi il Mondiale per intavolare il discorso, col chiaro intento di voler alzare ulteriormente la posta. Anche l'agente di Mauricio Pereyra, Caliendo, ha rivelato che la società di Trigoria è interessata al giovane centrocampista del Nacional Montevideo: "Sì, è vero. Juventus, Roma e Napoli lo seguono. Diciamo che per il momento siamo ai preliminari, il giocatore è stato visionato e i riscontri sono stati positivi. E' un giovane dalle grandi prospettive, chi lo prende fa un affarone. Il costo del cartellino è compreso tra i 6 e i 10 milioni di euro".
Secondo quanto riportato da Leggo, con Toni che dovrebbe andare al City il sogno della Roma si chiama Giampaolo Pazzini, la cui valutazione si aggirerebbe sui 20 milioni di euro. Si continuano sempre a fare i nomi di Ebouè e Belhajd, entrambi in procinto di lasciare rispettivamente l'Arsenal e il Portsmouth. Si lavora per il riscatto di Burdisso mentre Guberti tornerà a Roma dopo il prestito alla Sampdoria. Scontato l'arrivo di Simplicio, dovrebbero partire invece Motta, Doni e Baptista.
TONI - L'attaccante giallorosso, dal suo sito ufficiale, si dice ancora fiducioso in un eventuale controsorpasso: "Smaltita la delusione di domenica scorsa, torno a scrivervi dopo qualche giorno. Adesso dobbiamo concentrarci sui prossimi match, a partire da questo sabato contro il Parma, e dare il meglio di noi in queste ultime tre partite di campionato.
Nal frattempo aspettiamo che magari l'Inter compia un passo falso...Oltre a ciò, ci tengo a fare tanti complimenti ai miei ex compagni di squadra del Bayern Monaco per essere arrivati alla finale di Champions League con il Real Madrid!"