La Roma in prestito - Ljajić titolare con la Serbia. Debutto con l'Under 21 per Federico Ricci. Primo gol stagionale per Radonjić

29.03.2016 11:45 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Ljajić titolare con la Serbia. Debutto con l'Under 21 per Federico Ricci. Primo gol stagionale per Radonjić
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Consueto appuntamento del martedì con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento seguirà da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Seydou Doumbia - Resta in panchina nella gara dispuatata e vinta dalla sua Costa D'Avorio per 1-0 grazie alla rete dell'ex giallorosso Gervinho contro il Sudan nel turno di qualificazione valevole per la qualificazione alla prossima Coppa D'Africa. 

Status: diritto di riscatto a favore del Newcastle.

Juan Manuel Iturbe - Prima convocazione con il Paraguay per l'esterno in prestito al Bournemouth, che resta in panchina assieme al compagno di squadra Sanabria nel pareggio per 2-2 contro l'Ecuador.
Status: diritto di opzione a favore del Bournemouth per l'acquisizione a titolo definitivo, con obbligo condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive.

Adem Ljajić - 90 minuti di qualità per l'esterno serbo, protagonista di una traversa colpita direttamente da calcio di punizione, che però non riesce a evitare la sconfitta della propria Nazionale, costretta a capitolare 1-0 per la rete siglata da Błaszczykowski.
Status: diritto di riscatto a favore dell'Inter fissato a 11 milioni di euro.

Leandro Paredes - Non convocato per gli impegni dell'Argentina.
Status: prestito secco all'Empoli.

Matteo Politano - Non convocato per gli impegni dell'Italia.
Status: diritto di riscatto a favore del Sassuolo fissato a 3 milioni di euro.

Federico Ricci - Fuori dalla lista dei convocati del Crotone a causa della chiamata con la Nazionale dell'Italia Under 21, scende in campo al posto di Gaetano Monachello al Waterford Regional Sports Center nella netta vittoria degli Azzurri sull'Irlanda per 1-4 in un match valevole per la qualificazione all'Europeo di categoria.
Status: diritto di riscatto a favore del Crotone e controriscatto a favore della Roma.

Antonio Sanabria - In panchina come Iturbe nel pareggio 2-2 del suo Paraguay con l'Ecuador..
Status: prestito secco allo Sporting Gijón.

Łukasz Skorupski - Non convocato per gli impegni della Polonia.
Status: presito biennale all'Empoli.

Daniele Verde - Gara difficile per l'esterno di proprietà della Roma che nell'impegno con la Nazionale Under 20 valevole per l'ultima e decisiva giornata del Torneo "Quattro Nazioni" (vinto proprio dall'Italia) non riesce a lasciare il segno, venendo sostitutito nell'intervallo da Ciurria.
Status: diritto di riscatto e controopzione a favore del Pescara.

SERIE B - Assente Federico Ricci, l'unico giallorosso impegnato nel match del Crotone, fermato 0-0 dall'Avellino, è Mihai Bălașa, che rimpiazza al 52' l'infortunato Modesto, rimediando anche un giallo nelle battute finali. Out per infortunio Alessandro Crescenzi, dopo il rientro della scorsa settimana. Ottima la prova del baby difensore Arturo Calabresi con la maglia dell'Italia Under 20, che si impone 3-0 sulla Polonia aggiudicandosi di fatto il torneo "Quattro Nazioni". Dopo le fatiche internazioni, il centrale resta a sedere nell'incontro tra il suo Brescia e il Novara. Fuori dalla lista dei convocati H'Maidat, panchina per Švedkauskas con l'Ascoli Picchio. Netta vittoria 3-0 per il Cesena sul Latina e quasi mezz'ora in campo per Falasco, che acquisisce esperienza a risultato praticamente ottenuto. Meno incisivo del solito Pettinari, che svaria molto sul fronte d'attacco mancando però dello spunto risolutivo, prima di lasciare il campo a Gerardi al 75'.

LEGA PRO - Terza presenza consecutiva e prima da titolare per Matteo Frediani, schierato come esterno d'attacco titolare nella sconfitta 1-0 dell'Ancona sul campo del Tuttocuoio, nello stesso match panchina per Adamo. Altra gara da titolare per Simone Battaglia nel pareggio a reti inviolate del Monopoli sul campo della Fidelis Andria, un solo minuto a tempo scaduto per Di Mariano. Panchina per Ferri con la Spal, così come per Njiki Tchotou nel match del Siena contro il Pisa di Matteo Ricci e Golubovic, entrambi in campo 90' senza riuscire a cambiare le sorti di un derby toscano finito 0-0. Out per infortunio Frascatore. Panchina per Marchegiani nella Pistoiese, che cade 1-3 in casa contro il Città di Pontedera nonostante la seconda gara da titolare consecutiva per Sammartino, impiegato largo a sinistra nel pacchetto difensivo. Pesante sconfitta casalinga anche il Bassano Virtus di Piscitella, entrato in campo a mezz'ora dalla fine con il risultato già sullo 0-2. Ennesima sconfitta per la Lupa Castelli Romani, caduta sotto i colpi del Catanzaro per 2-0 con Rosato schierato nei 3 difensori dal primo minuto.

ESTERO - Panchina per il classe '99 Borg nella sconfitta della Nazionale di Malta sul campo della Georgia. 90 minuti da titolare con la maglia della Slovacchia Under 21 per Vestenický, che supera con uno schiacciante 4-0 la formazione Under 23 dell'Estonia. Prima gioia stagionale per Radonjić, il quale gettato nella mischia al 76' firma a tempo scaduto la rete della sicurezza per il Čukarički, corsaro per 0-2 sul campo del Mladost Lucani.