La Roma in prestito - Debutto di Castan con la maglia del Cagliari. In ritardo Rui. Rottura del crociato per Iturbe

30.01.2018 11:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Debutto di Castan con la maglia del Cagliari. In ritardo Rui. Rottura del crociato per Iturbe

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Mario Rui - Si fa trovare impreparato in occasione del gol del vantaggio del Bologna, non riuscendo a coprire il buco di Koulibaly che porta al colpo di testa vincente di Palacio. Si riscatta una manciata di minuti dopo propiziando con un cross l'autorete di Mbaye prima che Mertens regali al Napoli la vittoria 3-1 sugli emiliani.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Napoli.

Juan Manuel Iturbe - Rottura del legamento crociato per l'esterno paraguagio e stagione finita per lui.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Tijuana.

Ervin Zukanovic - Rientra dopo il turno di squalifica il difensore bosniaco, che non sfigura nonostante il suo Genoa perda 0-1 contro l'Udinese, vittorioso con una rete dalla distanza di Behrami.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Genoa.

Leandro Castan - Debutto con la maglia degli isolani per il difensore brasiliano, che disputa una buona prova nel pareggio 1-1 ottenuto in casa del Crotone.
Status: prestito secco al Cagliari.

Daniele Verde - In panchina nel poker rifilato a sorpresa dai gialloblu alla Fiorentina.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Verona e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Vince ed esce dalla zona retrocessione il Lille, che supera 2-1 il Strasburgo e vede allontanarsi gli spettri della Ligue 2. Per l'attaccante argentino 90' in campo da titolare nel tandem d'attacco con l'ivoriano Pepe; tanto movimento per lui e qualche buona chance non sfruttata per andare in rete.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Lille.

Umar Sadiq - Nuova avventura per l'attaccante nigeriano, che dopo aver concluso in anticipo il prestito al Torino ha trovato l'accordo per il trasferimento in Olanda.
Status: prestito semestrale con possibilità di estensione fino a giugno 2019 al Nac Breda.

Marco Tumminello - Assente per infortunio dopo l'operazione al legamento crociato del ginocchio.
Status - Prestito secco al Crotone.

SERIE B -  Nuova avventura per Calabresi, che passa dal Novara al Foggia; resta in panchina nella vittoria 1-2 contro la Virtus Entella, così come De Santis tra i liguri. Cambia maglia anche Machin, passato dal Brescia al Pescara. Scampoli di match per D'Urso, al rientro dall'infortunio, nella sconfitta 2-0 dell'Ascoli contro la Pro Vercelli. Trasferimento confermato per Seck, che passa dall'Empoli al Novara dove troverà Golubovic, altro calciatore di proprietà della Roma, impegnato nel weekend nella pesante sconfitta 3-0 a Parma; per lui prova opaca come quella degli altri compagni. Out per squalifica Matteo Ricci. Torna in campo dopo quasi due mesi Norbert Gyomber, affondando assieme al resto del pacchetto difensivo nel poker casalingo subìto dall'Empoli; per lo slovacco errore ininfluente ai fini del risultato, risultando colpevole in occasione dell'ultima rete del match realizzata da Ninkovic, in panchina Capradossi. Nuova avventura per il terzino destro Nura, passato in prestito al Perugia fino a fine stagione. 

SERIE C - Turno di riposo per il Prato di Piscitella. Panchina per Mendez nel pareggio 0-0 della Viterbese con il Pisa. Out Ferri a Piacenza. Panchina anche per Paolelli a Gubbio, così come per Vasco con la Racing Fondi. Ultimo quarto d'ora di match contro la propria ex squadra per Di Livio, in campo al 75' nel pareggio 1-1 del suo Matera contro la Reggina.

ESTERO - Out H'Maidat con la maglia del Westerlo. Debutto per Soleri con la maglia dell'Almeria, gettato nella mischia al 46' nello 0-0 contro il Numancia. Vittoria per Matias Nani, titolare al centro della difesa del Temperley che si impone 2-1 Club Atlético Tigre ed esce dalle zone basse della classifica del campionato argentino. Nuova avventura per il giovane Denis Omic, difensore centrale classe '99 mandato in prestito al Blau Weiss Linz, militante nella Eerste Liga, la seconda divisione austriaca, che riprenderà il 23/02 dopo la pausa invernale.