La Roma in prestito - Castan di tacco lancia Sau e il Cagliari. Zukanovic mura la Lazio. In rete Paolelli

06.02.2018 10:57 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa.it - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Castan di tacco lancia Sau e il Cagliari. Zukanovic mura la Lazio. In rete Paolelli
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Non più presente in lista Elio Capradossi, rientrato dal prestito al Bari e rimasto in quel di Trigoria con gli altri compagni della Roma al posto di Hector Moreno, ceduto alla Real Sociedad.

Mario Rui - Sale di tono dopo la prova opaca contro il Bologna. Il Napoli ha vita facile contro il fanalino di coda Benevento e l'esterno portoghese è tra i più cercati in fase di impostazione dai compagni. Tenta spesso anche di scendere in zona d'attacco, con alterne fortune. 
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Napoli.

Juan Manuel Iturbe - Rottura del legamento crociato per l'esterno paraguagio e stagione finita per lui.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Tijuana.

Ervin Zukanovic - Successo importantissimo del Genoa in casa della Lazio, con i rossoblu che espugnano l'Olimpico grazie alle reti di Pandev e Laxalt e alla prova solidissima del proprio difensore bosniaco, che blinda la retroguardia dei liguri dagli assalti biancocelesti.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Genoa.

Leandro Castan - Importante vittoria in chiave salvezza per la squadra isolana, che supera 2-0 la Spal con il gol della sicurezza realizzato da Sau dopo un colpo di tacco illuminante realizzato proprio dal difensore brasiliano in prestito dalla Roma, che con un colpo di genio libera in area l'attaccante cagliaritano.
Status: prestito secco al Cagliari.

Daniele Verde - Non convocato, a sorpresa, nella gara persa dal Verona proprio contro la Roma per 0-1.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Verona e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Con le pessime notizie arrivate dalla giustizia sportiva francese, che vedono il Lille in procinto di essere retrocesso d'ufficio nel caso in cui non dovesse risanare il proprio bilancio entro la fine dell'anno, anche in campo la situazione societaria sembra riflettersi sui giocatori, che vengono facilmente superati 0-3 dal Psg; per l'attaccante argentino, in campo un'ora, prova a dir poco incolore, poco supportato anche dai compagni.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Lille.

Umar Sadiq - In attesa di debutto con la maglia del Nac Breda.
Status: prestito semestrale con possibilità di estensione fino a giugno 2019 al Nac Breda.

Marco Tumminello - Assente per infortunio dopo l'operazione al legamento crociato del ginocchio.
Status - Prestito secco al Crotone.

SERIE B -  In attesa di debutto Calabresi con la maglia del Foggia. Panchina per De Santis con la Virtus Entella. Panchina anche per Machin con il Pescara. Assiste dalla panchina D'Urso alla vittoria esterna dell'Ascoli sul campo del Novara, che lascia in panchina Seck ma schiera dal 1' Golubovic nel terzetto difensivo; il difensore serbo ha qualche responsabilità in occasione del primo gol dei marchigiani e in generale non trasmette sicurezza alla propria squadra, non aiutato dai compagni di reparto. Out per squalifica Matteo Ricci. Panchina per Gyomber a Bari. Debutto disastroso per Nura con la maglia del Perugia, sconfitta 1-3 in casa dal Cittadella; il terzino destro viene gettato in campo al 32' al posto dell'infortunato Volta ma non si vede praticamente mai, prima che il tecnico Breda si rimangi la propria decisione e lo richiami in panchina a un quarto d'ora dalla fine, ponendo fine alla sua prima esperienza con gli umbri dopo 40 minuti di gioco. Avrà modo di rifarsi.

SERIE C - Pareggio 1-1 nel derby toscano con il Gavorrano per il Prato di Piscitella, in campo 90' e autore dell'assist per la rete del pareggio firmata da Zucchetti. Secondo 0-0 consecutivo per la Viterbese, fermata sul campo della Giana Erminio, per Mendez scampoli di match. Cambio di maglia per Jacopo Ferri, passato dal Piacenza al Renate nel mercato invernale. Giornata di grazia per Paolelli, schierato titolare nel 2-2 del Gubbio con l'Albinoleffe, ottenuto proprio per merito del colpo di testa vincente del terzino in forza alla formazione umbra a un quarto d'ora dalla fine. Panchina per Vasco con la Racing Fondi, così come per Di Livio a Matera.

ESTERO - Out H'Maidat con la maglia del Westerlo. Vittoria esterna per l'Almeria di Soleri, partito titolare sul campo del Lorca e sostituito nell'intervallo sul punteggio di 1-0 per la formazione di casa, prima che i suoi compagni riescano a rimontare nella ripresa. Sconfitta interna per Nani e il suo Temperley, sconfitto 0-1 a domicilio dal Talleres Cordoba. Nuova avventura per il giovane Denis Omic, difensore centrale classe '99 mandato in prestito al Blau Weiss Linz, militante nella Eerste Liga, la seconda divisione austriaca, che riprenderà il 23/02 dopo la pausa invernale.