Roma, 12 giocatori convocati dalle rispettive nazionali
Sono dodici i giocatori della Roma convocati dalle rispettive nazionali, quattro dei quali fanno parte dei primi giocatori selezionati da Luciano Spalletti nel nuovo ruolo di CT Azzurro. Spinazzola, Cristante, Pellgrini e Mancini (la cui ultima convocazione in Nazionali risaliva a giugno 2022) sono i quattro romanisti chiamati da Spalletti per le sfide contro Macedonia del Nord e Ucraina, valide per le qualificazioni a Euro2024. Edoardo Bove, invece, è stato convocato dall'Under 21. Restando alle nazionali azzurre, Riccardo Pagano e Nicolò Pisilli sono stati convocati dal CT Bollini per giocare con l'Under 20.
Paredes è stato convocato dall'Argentina, mentre Paulo Dybala è stato escluso dal CT Scaloni a causa delle sue condizioni fisiche non ottimali. Romelu Lukaku, che venerdì sera ha esordito all'Olimpico con la maglia della Roma, è stato regolarmente convocato dal Belgio. Chi invece non ha ancora esordito con la maglia giallorossa è Evan Ndicka, il difensore è però stato ugualmente convocato dalla Costa d'Avorio. Rui Patricio è nella lista del Portogallo, così come Celik in quella della Turchia.
Nicola Zalewski e Houssem Aouar, invece, dopo essere stati inclusi nelle rispettive nazionali, hanno rinunciato alla chiamata per i loro problemi fisici.
ROMA, I GIOCATORI CONVOCATI IN NAZIONALE
ITALIA: Pellegrini, Mancini, Cristante, Spinazzola
ITALIA UNDER 21: Bove
ITALIA UNDER 20: Pagano, Pisilli
BELGIO: Lukaku
PORTOGALLO: Rui Patricio
TURCHIA: Celik
ARGENTINA: Paredes
COSTA D'AVORIO: Ndicka