La Roma in Nazionale - U16, amichevole Italia-Qatar 3-0. Buona prova di Di Nolfo, in campo anche Crisanto, Grossi e Vogliacco
Nell'amichevole internazionale disputata ieri, l'Italia Under 16 del CT Paolo Vanoli batte per 3-0 il Qatar Under 16 del selezionatore Fernandez Romero Oscar. Nell'elenco dei convocati del CT Vanoli, che sostituisce nella circostanza Zoratto, erano presenti anche quattro calciatori giallorossi: Lorenzo Crisanto (portiere, classe '98), Alessandro Vogliacco (difensore centrale, classe '98), Lorenzo Grossi (centrocampista centrale, classe '98) e Francesco Di Nolfo (attaccante esterno, classe '98).
Il migliore tra i giallorossi in azzurro è stato senza ombra di dubbio Francesco Di Nolfo che, partito nell'undici titolare, ha mostrato a lampi buone giocate confezionando il cross dal quale nasce l'1-0 realizzato da Testa. Tra i titolari è partito anche Lorenzo Grossi, che ha svolto molto bene i propri compiti d'interdizione in mezzo al campo difettando un po' nella costruzione del gioco. Subentrati al 76' il portiere Crisanto - autore di una buona uscita bassa - e il neo-acquisto giallorosso Vogliacco che, nonostante fosse afflitto da un virus inluenzale nei giorni precedenti, nel poco tempo a disposizione è riuscito a mettere in mostra qualche buona lettura difensiva.