La Roma in Nazionale - Spagna-Italia 3-0 - Lezione iberica agli azzurri. Ventura annulla De Rossi, panchina per Pellegrini ed El Shaarawy. VIDEO!

03.09.2017 13:45 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
La Roma in Nazionale - Spagna-Italia 3-0 - Lezione iberica agli azzurri. Ventura annulla De Rossi, panchina per Pellegrini ed El Shaarawy. VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La Spagna tiene all’Italia una lezione di calcio e conclude la sua serie di imbattibilità nelle qualificazioni ai mondiali che durava da quasi 13 anni: al Santiago Bernabeu finisce 3-0, con la doppietta di Isco e il tris firmato da Alvaro Morata, in un match senza storia che avvicina i padroni di casa alla qualificazione diretta e costringe gli azzurri a dover difendere il secondo posto che vale l’accesso agli spareggi di novembre. Dei tre romanisti convocati da Ventura, solo Daniele De Rossi ha giocato da titolare, con Lorenzo Pellegrini e Stephan El Shaarawy rimasti in panchina. Il centrocampista di Ostia è stato schierato accanto a Marco Verratti come uno dei due mediani. Il piano di Ventura era quello di lasciare - ovviamente - il possesso palla ai padroni di casa per cercare di riconquistarlo e puntare alla porta di David De Gea con lanci in verticale: situazione di gioco adatta al romanista, che però è stato travolto dalla superiorità tecnica e numerica dei dirimpettai. Il due contro tre contro giocatori del calibro di Busquets, Koke e Iniesta è stato decisivo per rendere praticamente nullo l’apporto di De Rossi al match, in cui comunque tutti gli azzurri hanno faticato anche solo a tenere il campo contro l’undici di Lopetegui. Il prossimo appuntamento per lui e per gli altri due romanisti è la partita contro Israele, in programma martedì alle 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

 

SPAGNA - ITALIA 3-0 (13', 40' Isco, 77' Morata)

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Carvajal, Ramos, Piqué, Alba; Iniesta (72' Morata), Busquets, Koke; Isco (89' Villa), Asensio, (78' Saul), Silva.
A disp.: Arrizabalaga, Reina, Nacho, Thiago Alcantara, Pedro, Saul, Deulofeu, Nacho Monreal, Azpilicueta, Iago Aspas.
CT: Julen Lopetegui

 

 

 

ITALIA (4-2-4): Buffon, Darmian, Barzagli, Bonucci, Spinazzola; De Rossi, Verratti; Candreva (70' Bernardeschi), Belotti (70' Eder), Immobile (78' Gabbiadini), Insigne.
A disp.: Donnarumma, Perin, Conti, D'Ambrosio, Rugani, Astori, Pellegrini, Parolo, El Shaaraw.
CT: Giampiero Ventura

 

 

Arbitro: Björn Kuipers (NED)
Assistenti: Sander van Roekel (NED) - Erwin Zeinstra (NED)
Quarto ufficiale: Pol van Boekel (NED)

Ammoniti: Verratti (ITA), Bonucci (ITA)