La Roma in Nazionale - Slovacchia-Ucraina 0-0 - Prestazione sufficiente di Gyomber. Salterà per squalifica il prossimo match
Termina 0-0 il match tra Slovacchia e Ucraina. Un risultato che mantiene inalterata la distanza di tre punti in classifica tra le due compagini, ma che avvicina sensibilmente la formazione slovacca al prossimo Europeo: in caso di vittoria, infatti, saranno matematicamente qualificati. Un pareggio tutto sommato giusto per quello che si è visto in campo, con un paio di occasioni per pericolose, soprattutto quella capitata a Kravets nel finale, terminata di poco a lato.
Schierato come terzino sinistro al contrario di quanto avvenuto contro la Spagna in cui ha giocato da mediano, Norbert Gyomber ha disputato un match sufficiente in cui ha dimostrato di trovarsi meglio nel ruolo di stasera. Gyomber ha trascorso un primo tempo molto tranquillo, dal momento che l'Ucraina ha praticamente sempre attaccato dalla parte opposta e, nella sola occasione in cui gli esterni ospiti hanno cercato di sfondare, sono stati fermati prontamente dal giocatore della Roma. Gyomber, però, si è visto poco dal punto di vista offensivo perché, anche in questo caso, quasi tutte le azioni della Slovacchia si sono sviluppate nella fascia opposta.
A inizio ripresa, il terzino slovacco si fa ammonire giustamente per un intervento scomposto a centrocampo: diffidato, sarà costretto a saltare la prossima partita con la sua nazionale. Per il resto, Gyomber non corre rischi sino a fine partita, mettendosi in mostra con un'altra chiusura importante, pur non prendendo mai l'iniziativa per uno spunto offensivo, limitandosi a coprire il suo ruolo.
SLOVACCHIA-UCRAINA 0-0
SLOVACCHIA (4-2-3-1): Kozacik; Pekarik (51' Salata), Skrtel (C), Hubocan, Gyomber; Pekovsky, Kucka; Mak (83' Stoch), Hamsík, Duris; Vittek (66' Jakubko).
A disp.: Tesak, Hrosovsky, Gregus, Svento, Novota, Mucha, Michalík, Nemec, Sestak, Sabo.
CT: Jan Kozak
UCRAINA (4-2-3-1): Pyatov; Shevchuk, Rakitskiy, Khacheridi, Fedetskiy; Stepanenko, Rybalka; Konoplyanka, Rotan (C), Yarmolenko; Kravets.
A disp.: Husyev, Gladkiy, Pilyavskiy, Tymoshchuk, Budkivskiy, Malinovskiy, Boyko, Malishev, Kucher, Morozyuk, Shevchenko.
CT: Mychajlo Fomenko
Ammonizioni: Hamsik (SVK), Rybalka (UKR), Gyomber (SVK), Konoplyanka (UKR), Stepanenko (UKR)
Arbitro: Martin Atkinson (ENG)
Assistenti: Stephen Child (ENG) - Stuart Burt (ENG)
Quarto Ufficiale: Michael Mullarkey (ENG)
Arbitri Addizionali d'Area: Anthony Taylor (ENG) - Kevin Friend (ENG)