La Roma in Nazionale - Olanda-Colombia 0-0, prestazione nel complesso sufficiente di Strootman
L'amichevole dell'Amsterdam Arena tra Olanda e Colombia si è conclusa con un deludente 0-0. Considerando le attitudini offensive delle due formazioni, la gara non è stata assolutamente all'altezza delle aspettative, caratterizzata da nervosismo, molti falli duri e diversi cartellini, tra cui il doppio giallo per reazione prima e proteste poi nei confronti dell'olandese Lens.
I padroni di casa si sono limitati più che altro a controllare la gara, gestendo il pallone e provando a trovare la via della porta avversaria con sporadiche accelerazioni, che però non hanno portato i frutti sperati. Dal canto loro, gli ospiti hanno esibito una certa pochezza offensiva, rendendosi pericolosi pochissime volte, sospinti dai contropiedisti della squadra (in particolare Cuadrado ed Ibarbo, subentrato nella ripresa).
Partita senza infamia e senza lode per il romanista Kevin Strootman, schierato da van Gaal al centro del centrocampo a tre con la fascia di capitano al braccio, giocando tutto il match. Il giallorosso si è prodigato soprattutto nel cosiddetto lavoro oscuro, gestendo la palla davanti alla difesa e pressando in molte occasioni il portatore di palla avversario. Strootman si è fatto apprezzare anche per qualche spunto in qualità di regista offensivo, ruolo che ha interpretato in alcuni frangenti dopo l'uscita per infortunio del fantasista van der Vaart.
VOCEGIALLOROSSA.IT, OLANDA-COLOMBIA 0-0 - STROOTMAN IN CAMPO 90 MINUTI