La Roma in Nazionale - Grecia-Ungheria 1-0 - Mitroglou regala i 3 punti ai suoi. Manolas in campo tutto il match

13.10.2018 11:40 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci
La Roma in Nazionale - Grecia-Ungheria 1-0 - Mitroglou regala i 3 punti ai suoi. Manolas in campo tutto il match

Poco spettacolo ma una grande vittoria per la Grecia, impegnata all’Olimpico di Atene contro l’Ungheria nella terza partita del Girone 2 della Nations League, che guadagna altri tre punti nella competizione, portandosi a meno 3 dalla capolista Finlandia.

Comincia bene la squadra di casa, gestendo con personalità il pallone sin dai primi minuti. Il primo squillo è, però, della compagine ungherese: al 15’, infatti, è Fiola a spaventare Barkas con un colpo di testa ma la sfera si deposita poco lontano dallo specchio della porta. La squadra di Marco Rossi va, nuovamente, vicino al gol al 27’ con una punizione di Varga, che finisce qualche centimetro al di sopra dell’incrocio dei pali. Il finale di primo tempo si caratterizza per l’eccessivo nervosismo tra le due squadre, che limita lo spettacolo e spezzetta il gioco.
Nella ripresa la Nave Pirata prova ad alzare i ritmi ma le diverse percussioni dei centrocampisti si concludono tutte in un nulla di fatto. Al 64’ però i padroni di casa trovano il varco giusto e si portano in vantaggio grazie alla rete di testa del proprio attaccante centrale, Mitroglou, il quale non lascia scampo al portiere avversario dopo un cross, perfettamente pennellato, di Tsimikas. Il finale di gara non ha altri sussulti, venendo spezzettato dalla miriade di falli commessi dai calciatori impegnati.

MANOLAS – Il centrale greco, sceso in campo dal 1’, trascorre una partita piuttosto serena, senza essere chiamato a compiere interventi degni di nota. Al minuto 89, però, il difensore è protagonista di un intervento dubbio nei pressi della propria area di rigore: il numero 4 si frappone tra la palla e Sallai che, diretto verso la porta, cade a terra protestando. La dinamica dell’azione, però, giudicata regolare dal direttore di gara, mostra il corpo del difensore giallorosso andare a cercare quello dell’avversario.  

 

GRECIA-UNGHERIA 1-0 (64' Mitroglou)

GRECIA (4-2-3-1): Barkas; Bakakis, Papastathopoulos, Manolas, Tsimikas; Zeca, Kourbelis (46' Tziolis); Bakasetas, Fortounis, Pelkas (83' Christodoulopoulos); Mitroglou (90' Bouchalakis).
A disp.: Karnezis, Paschalakis, Tzvellas, Koulouris, Lampropoulos, Karelis, Kolovetsios, Giannoulis, Fetfatzidis.
CT: Michael Skibbe

 

 

 

UNGHERIA (4-3-3): Gulacsi; Bese (74' Németh), Orban, Kadar, Fiola; Kleinheisler, Nagy A., Kalmar (54' Kovacs); Varga (64' Nagy D.), Szalai, Sallai.
A disp.: Dibusz, Grof, Lang, Paulo Vinicius, Gyurcso, Lovrencsics, Patkai, Eppel, Barath 
CT: Marco Rossi

 

 

 

 

Arbitro: Tobias Stieler (GER)
Assistenti: Rafael Foltyn (GER) - Marco Achmüller (GER)
Quarto Ufficiale: Christian Gittelmann (GER)
Arbitri Addizionali d'Area: Christian Dingert (GER) - Patrick Ittrich (GER)