La Roma in Nazionale - Estonia-Grecia 0-1 - Fortounis porta i tre punti ai suoi, 90 minuti senza sbavature per Manolas
È un gol di Kostas Fortounis a decidere il primo impegno della Grecia nel gruppo 2 di Lega C della UEFA Nations League in casa dell’Estonia e a portare ai suoi i primi tre punti nella corsa all’unico posto disponibile per salire in Lega B. Il numero 10 in forza all’Olympiacos ha finalizzato una bella combinazione partita da destra e rifinita di testa da un altro Kostas, Mitroglou, prima della battuta vincente da dentro l’area di rigore. Il terzo Kostas in campo, Manōlas, è stato invece l’unico romanista in campo nel match: partita molto tranquilla quella del numero 4, mai in affanno nel contenere le sortite dei padroni di casa e sempre puntuale sia nelle respinte e nelle chiusure (gli unici pericoli per Barkas sono arrivati in mischia su calcio piazzato, al di là di un tiro da fuori tentato da Vassiljev nel primo tempo) che - e questa è una notizia - nell’impostazione dal basso, non certo da top della specialità ma neanche deficitaria, a cui è stato forzato complice il pressing portato dagli attaccanti avversari sul suo compagno di reparto, Sokratis Papastathopoulos. Una gara - pur contro una squadra più morbida di quelle affrontate in giallorosso - in controtendenza con quelle giocate in campionato, in cui il greco è andato anche vicino al gol del 2-0 non riuscendo ad arrivare su una punizione battuta ancora da Fortounis, col pallone finito sul palo. Per lui e per i suoi compagni il prossimo appuntamento, sempre di Nations League, è la trasferta in Ungheria (a quota 0 dopo la sconfitta patita in Finlandia), in programma martedì alle 20:45.
ESTONIA - GRECIA 0-1 (14' Fortounis)
ESTONIA (5-4-1): Aksalu; Kams, Baranov, Vihmann, Mets, Pikk; Ojamaa (80' Tamm), Dmitrijev, Vassiljiev, Luts (85' Puri); Anier (63' Zenjov).
A disp.: Lepmets, Igonen, Kaljumae, Purje, Antonov, Jaager, Kallaste, Teniste.
CT: Martin Reim
GRECIA (4-2-3-1): Barkas; Torosidis, Manolas, Sokratis, Lykogiannis; Kourbelis, Bouchalakis (78' Tziolis); Mantalos, Fortounis, Pelkas (90'+1 Koulouris); Mitroglou (51' Bakasetas).
A disp.: Karnezis, Gianniotis, Kolovetsios, Tzavellas, Christodoulopoulos, Zeca, Donis, Giannoulis, Oikonomou.
CT: Michael Skibbe
Arbitro: Serdar Gözübüyük (NED)
Assistenti: - Davie Goossens (NED) - Charles Schaap (NED)
Quarto ufficiale: Jan de Vries (NED)
Assistenti addizionali: Pol van Boekel (NED)- Jeroen Manschot (NED)
Ammoniti: Mets (EST), Baranov (EST)