La Roma in Nazionale - Abania-Italia 0-1 - Candreva manda gli Azzurri ai playoff come teste di serie. El Shaarawy in campo nel recupero
Dopo il deludente pareggio contro la Macedonia per 1-1, l’Italia di Giampiero Ventura chiude il suo iter nel proprio girone con i 3 punti, battendo per 0-1 l’Albania di Christian Panucci grazie alla rete siglata dall’interista Antonio Candreva, e ottenendo, così, il secondo posto nel gruppo dietro alla Spagna.
Nonostante i proclami della vigilia, gli Azzurri non si sono presentati al Loro-Boriçi di Scutari con la giusta determinazione e cattiveria per far prevalere il più elevato tasso tecnico. Dopo un primo tempo con pochi acuti, nella ripresa la squadra ospite ha sofferto, in determinati momenti, le ripartenze dell’11 casalingo sino al minuto 73, momento in cui Antonio Candreva è riuscito a trafiggere il suo ex compagno alla Lazio Etrit Berisha.
Durante il match c’è stato spazio anche per l’esterno giallorosso Stephan El Shaarawy, mandato in campo da Ventura nell’ultimo dei tre minuti di recupero del secondo tempo.
La prestazione del Faraone giallorosso non è valutabile per l’esiguità del tempo giocato.
ALBANIA - ITALIA 0-1 (73' Candreva)
ALBANIA (4-2-3-1): Berisha; Hysaj, Veseli, Mavraj, Agolli; Basha (67' Lila), Kace; Roshi (89' Ahmedi), Memushaj (76' Latifi), Grezda; Sadiku.
A disp.: Hoxha, Ndoj, Djimsiti, Ajeti, Lenjani, Memolla, Koliçi, Balliu.
CT: Christian Panucci
ITALIA (4-2-4): Italia (4-2-4): Buffon; Darmian (60' Zappacosta), Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Parolo, Gagliardini; Candreva, Immobile, Eder (88' Gabbiadini), Insigne (90+2' El Shaarawy).
A disp.: Perin, G. Donnarumma, Barella, Bernardeschi, Inglese, Cristante, Astori, D'Ambrosio, Rugani.
CT: Giampiero Ventura
Arbitro: Svein Oddvar Moen (N)
Assistenti: Kim Haglund (N) - Magnus Lundberg (N)
IV Ufficiale:Tore Hansen (N)