La Roma femminile in Nazionale: doppio turno di qualificazione agli Europei per le 4 Azzurre. Stanotte la Giamaica di Swaby, Andressa affronta l'Inghilterra
Dopo l'importantissima vittoria in Serie A, contro la Fiorentina, la Roma Femminile sarà ferma nel weekend per la sosta per le Nazionali. A tal proposito sono ben 12 le calciatrici convocate dalle rispettive selezioni. Iniziamo dal made in Italy con Elisa Bartoli, Manuela Giugliano, Giada Greddi e Annamaria Serturini che se la vedranno contro Malta (4 ottobre) e la Bosnia (8 ottobre al Renzo Barbera di Palermo) per le qualificazioni agli Europei. In cerca della qualificazione Kaja Erzen con la Slovenia (Olanda e Turchia le avversarie) e Vanessa Bernauer con la Svizzera (Lituania e Croazia le avversarie). Mini tournée per la Giamaica di Alysson Swaby, alle prese con le qualificazioni alle prossime Olimpiadi.
Il difesore della Roma dovrà affrontare in pochi giorni Cuba, Barbados, St.Lucia e US Isole Vergini. Amichevoli europee per il Brasile di Andressa Alves, si inizia al Riverside Stadium dove ad attenderla ci saranno i padroni di casa dell'Inghilterra per poi spostarsi in Polonia. Torniamo in Italia, selezione U19 dove Heden Corrado sarà impegnata nelle qualificazioni all'Europeo di categoria: 2 ottobre vs Estonia, 5 ottobre vs Slovenia, 8 ottobre Russia. Stage romano anche per l'U23. Qui la Roma ha ben 3 rappresentanti: Bonfantini, Pettenuzzo e Soffia.