La Roma in Nazionale - Albania-Italia 1-3 - Buona gara di Zaniolo, è il palo a negargli il gol. Il 22 viene sostituito al 78', Kumbulla in campo per tutta la gara
Nello stadio in cui la Roma è stata vincitrice della Conference League, l'Italia di Roberto Mancini ha sfidato e battuto l'Albania di Edoardo Reja in amichevole per 3-1, grazie alle reti di Di Lorenzo e Grifo.
La prima occasione è tra i piedi della squadra di Mancini proprio con Zaniolo, che da pochi metri calcia sopra la porta. Alla prima opportunità i padroni di casa passano in vantaggio per merito di Ismajili con un colpo di testa, nato dagli sviluppi di un calcio piazzato, che non lascia scampo a Meret. La risposta dell'Italia è immediata: in 5 minuti la squadra di Mancini sigla due reti, prima con Di Lorenzo e poi con Grifo. Nel corso della ripresa, dopo due legni colpiti da entrambi le parti, è lo stesso Grifo a mettere in cassaforte il match con un preciso destro a giro.
ZANIOLO - Il talento giallorosso è stato schierato titolare contro l’Albania, nello stadio in cui ha trovato il gol che ha portato la Roma a vincere la Conference League.
Nella prima frazione di gioco è uno dei più propositivi dei suoi: tocca tantissimi palloni e si rende partecipe nella fase offensiva con interessanti inserimenti. Inoltre, crea molte occasioni senza trovare, però, la via del gol. Nel finale del primo tempo è anche la sfortuna a negargli la gioia personale, con il palo colpito proprio negli ultimi istanti. Nella ripresa, Zaniolo è meno presente ma si rende comunque protagonista del terzo gol di Grifo, premiando l’inserimento di Verratti all’interno dell’area di rigore. Successivamente, viene sostituito al posto di Fagioli al 78’.
KUMBULLA - Per il centrale difensivo si è trattata decisamente di una serata molto più complicata rispetto al suo compagno di squadra. Rimane in campo per tutti i 90 minuti della gara, cercando, con qualche difficoltà, di limitare l'attacco degli Azzurri. In occasione del secondo gol di Grifo è sfortunato nel perdere il rimpallo con Raspadori in una zona del campo letale. Gara macchiata anche da un cartellino giallo rimediato nel finale del primo tempo.
ALBANIA-ITALIA 1-3 (16' Ismajili, 20' Di Lorenzo, 25', 64' Grifo)
ALBANIA (3-4-2-1): Berisha; Ismajli (71' Bajrami), Kumbulla, Mihaj; Hysaj, Abrashi (78' Ramadani), Bare, Lenjani; Bajrami (71' Asllani), Uzuni; Broja (51' Roshi).
A disp.: Selmani, Kastrati, Gurishta, Bitri, Laci, Mucolli, Muci, Cokaj, Cara.
CT. Edoardo Reja
ITALIA (3-4-3): Meret; Scalvini, Bonucci (90'+1' Pinamonti), Bastoni; Di Lorenzo, Tonali (45'+2' Ricci), Verratti (90' Pafundi), Dimarco, Zaniolo (77' Fagioli), Raspadori (90' Chiesa), Grifo (77' Gnonto).
A disp.: Donnarumma, Vicario, Mazzocchi, Pessina, Gatti, Acerbi, Politano, Barella.
CT. Roberto Mancini
Arbitro: Genc Nuz (KSV)
Assistenti: Fatlum Berisha (KSV) Bujar Selimaj (KSV)
Quarto Ufficiale: Juxhin Xhaja (AL)