Francia, prima convocazione in Nazionale per Veretout: "Sono fiero"

26.08.2021 17:00 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Francia, prima convocazione in Nazionale per Veretout: "Sono fiero"
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

È arrivato finalmente il momento tanto atteso. Jordan Veretout ha finalmente ottenuto la sua prima convocazione con la Nazionale Francese, un riconoscimento importante per uno dei migliori centrocampisti del campionato di Serie A negli ultimi anni. Il giallorosso dunque si unirà alla Nazionale transalpina per gli impegni validi per la qualificazione al Mondiale in Qatar nel 2022. Questi impegni sono la sfida contro la Bosnia di Dzeko del 1 settembre, quella in Ucraina del 4 e infine la partita interna contro la Finlandia del 7 settembre. Il romanista non è l'unico esordiente tra i convocati di Deschamps: gli fanno compagnia il milanista Theo Hernandez, Tchouameni del Monaco e Diaby del Bayer Leverkusen.

ATTESA RIPAGATA - Stava diventando un piccolo caso la mancata convocazione di Veretout con la Nazionale francese. Da quando è in Italia, l'ex Fiorentina è il centrocampista che ha segnato di più nel campionato di Serie A dopo Milinkovic-Savic. Lo scorso anno è stato uno dei migliori centrocampisti della Roma e del campionato, raccogliendo la bellezza di 11 gol tra campionato ed Europa League. Anche quest'anno ha ricominciato forte, segnando subito una doppietta alla prima di campionato, contro la sua ex Fiorentina. L'attesa ora è stata finalmente ripagata e Jordan Veretout può godersi la chiamata in Nazionale. Arrivano anche i complimenti della Roma su Twitter: "Congratulazioni Jordan".

IL COMMENTO - Così Veretout ha commentato sui social la chiamata della Nazionale francese: "Molto fiero di questa prima convocazione, molto lavoro per arrivarci, ce ne vorrà ancora di più per restarci".