De Rossi: "Sono stati più forti, dal 60' la partita è finita. Vanno fatti i complimenti anche all'Italia per questo Europeo"

02.07.2012 00:22 di  Simone Francioli   vedi letture
Fonte: Rai 1
De Rossi: "Sono stati più forti, dal 60' la partita è finita. Vanno fatti i complimenti anche all'Italia per questo Europeo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Daniele De Rossi è stato intervistato al termine della partita dall'inviato Rai Antinelli, queste le sue parole sulla sconfitta contro la Spagna:

"Loro sono più forti, quelle volte in cui ci pareggi o vinci è quando ti va tutto bene. Sette volte su dieci ci perdiamo. C’è anche da capire una squadra come la nostra, non eravamo in condizione ottimale. Volevamo vincere, eravamo convinti di poterlo fare e già avevamo dimostrato di potercela giocare nella gara del girone. Stasera non c’è stata partita, si è visto da subito che erano più forti. La partita poi è finita al 60’. Vanno fatti i complimenti a questa grande squadra, ma anche all’Italia. Lo 0-4 nella storia? Non lo so, bisogna vedere come lo si vede. Non piace a nessuno perdere così, loro hanno meritato di vincerla. Ma dal 60’ non c’è stata più partita, non si può giocare in 10 contro 11 contro la Spagna in vantaggio di due reti".

Interviene Boniek dallo studio: “Non condivido il tuo pensiero che 7 volte su 10 perdete con la Spagna. Oggi si è vista per lo più la differenza nello stato fisico delle due squadre”.

Forse ho sbagliato la percentuale, però c’è la sensazione che loro siano più forti a questi livelli. Lo abbiamo dimostrato sul campo che possiamo fronteggiarli, se avessimo vinto a Danzica forse non avremmo rubato nulla. Mio stato fisico? Pensavo di star bene prima della partita, diciamo che tutta la squadra ha fatto fatica, non c’era la forza di fermarli”.