Roma-Sassuolo - La moviola: Schick fermato ingiustamente per fuorigioco due volte, il VAR conferma il rigore per i giallorossi

26.12.2018 19:51 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Roma-Sassuolo - La moviola: Schick fermato ingiustamente per fuorigioco due volte, il VAR conferma il rigore per i giallorossi
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. A partire dalla scorsa stagione, l'arbitro potrà avvalersi del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

PRIMO TEMPO

27' - Giusto il giallo a Florenzi per un fallo in ritardo su Dell'Orco.

15' - Altro errore di Di Iorio, che ferma ancora Schick tenuto in posizione regolare da Marlon.

5' - Manca un giallo a Domenico Berardi, che fa all'arbitro il gesto del VAR, atteggiamento che va punito con l'ammonizione.

4' - Giusto il calcio di rigore per la Roma: Ferrari trattiene Schick che gli passa davanti in area di rigore. Giallo al difensore perché il suo intervento è leale (nonostante interrompa una chiara occasione da rete, come da nuovo regolamento), tutto convalidato dal VAR.

2' - Di Iorio sbandiera un fuorigioco inesistente di Schick, fermato in un possibile uno contro uno con Consigli. Errore doppio, perché qualora fosse si fosse trattato di posizione irregolare, il VAR avrebbe potuto correggere.