Lazio-Roma - La moviola: Biglia-Peres, il fallo è sulla linea. Mani di Strootman in area, ma è involontario
Vocegiallorossa.it vi propone la lettura degli episodi più controversi della partita.
SECONDO TEMPO
72' - Kevin Strootman tocca il pallone in area con il braccio sinistro, un po' largo ma già in posizione: già questo è possibile indice di involontarietà, ma va contato anche che il pallone aveva appena effettuato un rimbalzo sul terreno di gioco. Giusto non assegnare il penalty.
66' - Si accende una rissa in campo dopo il vantaggio giallroosso. Strootman tornando a centrocampo getta dell'acqua in faccia al giocatore della panchina della Lazio, Cataldi che reagisce, tira per la maglia Strootman che cade a terra. Banti estrae il rosso. Ammonito l'olandes per comportamento non rispettoso nei confronti del gioco.
PRIMO TEMPO
29' - Lucas Biglia stende Bruno Peres a ridosso del lato corto destro dell'area di rigore: Banti, su segnalazione dell'addizionale Calvarese, assegna prima il calcio di rigore e poi la punizione dal limite. Le immagini evidenziano come Peres sia già in caduta prima del contatto con Biglia, che avviene con ogni probabilità sulla linea dell'area di rigore e questo rende difficilissima la valutazione da parte degli ufficiali di gara.