Udinese-Roma 0-1 - La gara sui social

07.01.2015 06:30 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Udinese-Roma 0-1 - La gara sui social
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Soffertissima vittoria della Roma, che grazie ad un colpo di testa di Astori espugna Udine per 1-0, avvicinandosi nel miglior modo al deerby capitolino di domenica prossima. Tante polemiche, soprattutto per il gol decisivo del difensore, con il pallone che, una volta toccata la traversa, sembra sia rimbalzato completamente all'interno della porta difesa da Karnezis. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

La domanda principale, che si pongono sul web soprattutto i detrattori della Roma, è se la palla sia interamente entrata oppure no. C'è chi sostiene che le immagini siano state modificate affinché il gol della Roma risulti regolare (nemmeno a dirlo, pensiero sostenuto da tifosi biancocelesti e juventini), mentre tra i tifosi capitolini persiste la certezza che il gol di Astori sia giusto. "È gol quando arbitro fischia, come diceva il grande Boskov" è la citazione boskoviana di Pietro, mentre Simone, senza pensarci troppo, afferma "gol, non gol, rigore, non rigore…Chissenefrega e Forza Roma". Basilio, invece, analizza la partita in maniera lucida "non granché come spettacolo. Una volta l'avrebbero definita partita maschia. Tante situazioni dubbie. 3 punti d'oro", con tale Popi che ritiene "io capisco le proteste, quando sono legittime. Gol regolarissimo, non è gol-non gol, è gol, la palla è entrata tutta". Un tifoso anonimo, contento per la vittoria, ha avuto modo di stuzzicare gli juventini, dicendo "la Juventus si è così imbufalita che stasera (ieri sera, ndr) la fanno iniziare con due gol di vantaggio”, mentre Andrea sostiene che sia giunta l'ora "di mettere la tecnologia". Infine, Luca, memore della papera di De Sanctis contro il Sassuolo, dice "tutto è ben ciò che finisce prima del retropassaggio di De Sanctis".

La vittoria conseguita contro l'Udinese permette ai giallorossi di avvicinarsi con lo spirito giusto al derby di domenica contro la Lazio. Occorrerà però un altro tipo di prestazione per mettere in difficoltà una Lazio apparsa in un gran stato di forma ma, sapendo che nei derby nulla è scontato, non resta che contare i giorni che separano Roma da questa stracittadina.