Roma-Fiorentina 4-1 - La gara sui social

06.03.2016 06:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Fiorentina 4-1 - La gara sui social
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Show della Roma di Luciano Spalletti che abbatte 4-1 la Fiorentina e vola al terzo posto in solitaria a quota 56 e momentaneamente a due punti dal Napoli. Nel primo tempo il tridente Salah-Perotti-El Shaarawy monopolizza l'attenzione con un gol a testa, al quale tenta di rispondere Ilicic, in gol su rigore a fine frazione. Nella ripresa, però, ancora Salah spegne le residue speranze della viola, che deve così arrendersi. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

I supporters giallorossi continuano a sorridere dopo la settima vittoria consecutiva in campionato. Fernando, pensando anche alla vittoria dell'andata, scrive "che dire, la Fiorentina ci regala sempre grandi soddisfazioni! Avanti così", mentre Gabriel, che oggi festeggia il compleanno, ringrazia la Roma "per questa prestazione in questo giorno per me molto importante, mi ha fatto un grande regalo". "Bella prestazione corale! Sempre forza Roma e sempre forza Lupi", il pensiero popolare di Mirko, con Alessandro che aggiunge soffermandosi su due giocatori in particolare "posso dire una cosa? Manolas e Pjanic completamente rigenerati". Marco ritorna nuovamente sull'esonero di Garcia chiedendosi "e se avessero esonerato Garcia 10 giornate prima? La Roma era la strafavorita con la falsa partenza della Juventus. Che occasione persa", un umore opposto a quello di Domenico che, tutto contento, annuncia "cambiare Dzeko con El Shaarawy al fantacalcio, queste sono soddisfazioni". Infine, Cristian si sofferma sul palo colpito da Totti "quando il mio Capitano calcia la punizione e spizza il palo, tremo e nel mio cuore sono brividi. Immenso", con Luca che conclude ironicamente "certo alla Fiorentina mancava Zarate eh, siamo stati fortunati".

Con il 4-1 rifilato a una diretta concorrente, la Roma ha dimostrato che le vittorie consecutive sin qui conquistate non erano frutto della casualità o della forza degli avversari. I giallorossi hanno così staccato i viola e mettono nel mirino il Napoli, che stasera giocherà con il Chievo al San Paolo ma che avrà la pressione di vincere necessariamente per allontare gli uomini di Spalletti, sempre più lanciati in classifica. E aumenta il rammarico con il passare dei giorni e delle vittorie: se si fosse cambiato prima? La Roma avrebbe avuto lo stesso questa classifica o magari qualcosa in più?