Roma-Bologna 1-1 - La gara sui social

12.04.2016 21:50 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Bologna 1-1 - La gara sui social
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

La Roma non riesce a tenere il passo del Napoli e pareggia in casa 1-1 contro il Bologna che, dopo aver fermato la Juventus al Dall'Ara (unica compagine a riuscirci nelle ultime 22 partite) blocca anche la squadra giallorossa. I felsinei chiudono addirittura il primo tempo in vantaggio grazie alla zuccata di Rossettini. A inizio ripresa, il neo entrato Totti confeziona l'assist per il pareggio di Salah (tre legni colpiti dall'egiziano), ma il gol del raddoppio non arriva. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

I supporters giallorossi non sono soddisfatti del punto casalingo ottenuto contro i felsinei. Giulia tira in ballo Edin Dzeko nonostante le sue non perfette condizioni "siamo qui in attesa di capire il motivo per cui Spalletti faccia ancora giocare Dzeko. È imbarazzante", mentre Mario se la prende con l'arbitro Massa "e comunque con questo arbitro non si vince mai, arbitraggio per palati fini, a voi le conclusioni..." ed effettivamente i precedenti parlano di 5 partite all'Olimpico senza vittorie sotto la guida del pocanzi citato Massa. Giorgio critica la squadra "Roma-Bologna è stata la classica partita, dopo tante vittorie la squadra si monta la testa e spreca invano 10000 occasioni", pensiero opposto a quello espresso da Marco "oggi parecchia sfortuna, senza nulla togliere a un ottimo Bologna". C'è spazio anche per commenti riguardanti Francesco Totti che, appena entrato, ha confezionato l'assist per Salah. "È sempre mostruoso", scrive Cristian, accompagnato da Guido che afferma "anche a 40 anni regala cioccolatini". Infine, Luca si sofferma su Szczesny, chiaramente responsabile sul gol di Rossettini per una mancata uscita e pone un quesito "con Buffon, Handanovic o Reina, la Roma sarebbe terza?".

In chiave secondo posto il Napoli scappa a +6 e certamente quelli di ieri sono due punti persi. Le speranze di raggiungere quella posizione, però, ci sono ancora e il calendario, in questo senso, dà una mano. Infatti, sabato sera c'è Inter-Napoli e i partenopei potrebbero lasciare dei punti per strada che la Roma, impegnata a Bergamo domenica a pranzo, dovrà essere però brava a non lasciarseli eventualmente sfuggire.