Viviani: "E' stato emozionante esordire in nazionale"
Il giovane Federico Viviani, protagonista della Roma Primavera, intervistato da romanews.ue, parla dell’emozione vissuta per l’esordio con l’under 19 in Nazionale: “Certamente quest’anno è stato un anno speciale, e ancora deve finire, ci sono le finali per lo scudetto Primavera da onorare. Voglio ringraziare la mia famiglia che mi ha dato la possibilità di vivere tutto questo, mi è stata vicina sia nei momenti più belli, ma soprattutto quando le cose non andavano benissimo”.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, il centrocampista classe ’92 rivolge il suo pensiero a due tecnici in particolare: “Devo dire grazie a mister De Rossi che quest’anno ha puntato forte su di me e a mister Stramaccioni, è stato lui a spostarmi da mezza punta a centrocampista centrale, un ruolo adatto alle mie caratteristiche”.
A coronamento della splendida stagione sono arrivati l’esordio e il gol in nazionale. “L’esordio in nazionale davanti al “mio” pubblico è stata un’emozione indescrivibile, veramente bello. Il gol, un’emozione fortissima e poi è arrivato su punizione, la mia specialità”.
Dove potrebbe arrivare la Roma. “Con il nostro gioco possiamo battercela con tutti, il nostro è un gruppo unito che sa quello che vuole, ma solo con la giusta concentrazione e con il massimo impegno riusciremo ad ottenere dei grandi risultati”.