Totti: "Tanto carattere, dobbiamo rimanere coi piedi per terra"

16.02.2013 23:00 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Totti: "Tanto carattere, dobbiamo rimanere coi piedi per terra"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Totti a Sky Sport

"Se me l'aspettavo? Lo speravo, perché lo meritiamo per quello che stiamo facendo. Penso che la squadra cerchi sempre di scendere in campo per dare il massimo per sé e i tifosi, oggi avendo tanto carattere è riuscita a battere una grande squadra. Squadra coraggiosa nella ripresa? E' normale che all'inizio fossimo un po' intimoriti, affrontavamo una grandissima squadra. Man mano che andava avanti la partita siamo riusciti a tener loro testa e fare risultato. Vittoria terapeutica? A Roma è facilissimo esaltarsi, dobbiamo rimanere con i piedi per terra, goderci la vittoria e giocare domenica dopo domenica. Il fallo su Pirlo? Non è da me fare quei falli, mi ha anticipato, è stato bravo e mi è dispiaciuto tantissimo. E' importante che non sia successo niente".

Totti a Mediaset

“Un gol pesante, da tre punti. Lo aspettavo da tanto e soprattutto contro una delle squadre più forti del mondo. Noi siamo gli attori principali, scendiamo in campo per dare il massimo e nell'ultimo periodo eravamo dispiaciuti perché non ci riuscivamo. I tifosi volevano il massimo e oggi siamo riusciti a regalargli una gioia e abbiamo dimostrato di essere un gruppo unito. Questa è stata una settimana, dura fatta di tante parole, e spero che da oggi si possa vedere un'altra Roma. La partita della svolta? Noi lo speriamo, ma sta a noi scendere in campo con l'obiettivo preciso e mettere in campo tutto quello che possiamo”.

Totti da Roma Channel

"Speravo di segnare, era un momento particolare, era un periodo difficilissimo, il tunnel era lunghissimo. La squadra è viva, oggi c'è stata la dimostrazione e abbiamo vinto contro una delle squadre più forti del mondo. Il gol? E' stato istintivo, appena ho visto la palla ho tirato e l'ho messa lì, dove Buffon non poteva arrivare. Come uscire da questa situazione? Il momento è difficile, in settimana ho detto qualcosa di importante e pesante, ma sono state parole efficaci. Ci sono molti rimpianti in questa stagione, abbiamo battuto quasi tutte le big, il campionato è lungo e dobbiamo battere anche le piccole. Non siamo riusciti a mantenere il passo che ci eravamo prefissati all'inizio della stagione. Dopo una vittoria è facile parlare, i tifosi della Roma ci sono sempre stati vicino e l'hanno fatto, non finirò mai di ringraziarli. Loro ci sono sempre e ci saranno sempre. Il riscaldamento sotto la Sud? Dovevamo stare vicino a loro e questo ci ha aiutato durante la partita, la curva di dà emozioni. Nordahl? Lo riprendo all'Olimpico, una doppietta con il Genoa. Imbriani? E' stata una grande persona, l'ho conosciuto e ci ho fatto il militare insieme. Mi stringo attorno alla famiglia, ma lui è sempre qui con noi".