Tiago Pinto: "Pellegrini e Belotti stanno dimostrando attaccamento, sono da esempio. Derby? Siamo concentrati su oggi"

16.03.2023 20:55 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Tiago Pinto: "Pellegrini e Belotti stanno dimostrando attaccamento, sono da esempio. Derby? Siamo concentrati su oggi"
© foto di Andrea Gonini

Nel prepartita di Real Sociedad-Roma ha parlato il GM giallorosso Tiago Pinto. 

Tiago Pinto a Sky Sport

Wijnaldum in campo al posto di Matic?
“Con lui in campo cambia rispetto a Matic. Hanno caratteristiche diverse, Wijnaldum porta palla e trova spazio tra le linee, sta cercando di ritrovare il suo rendimento. Sta migliorando in queste ultime settimane e questo può essere un buon assetto per noi”.

Belotti e Pellegrini in campo nonostante i recenti problemi fisici.
“Queste cose mi colpiscono, ho avuto la possibilità di vivere l’atteggiamento dei due giocatori. Hanno sempre avuto la testa per giocare, non possiamo dimenticare che tre giorni fa Belotti si è operato, dopo l’intervento è andato a Trigoria. Ringrazio il loro senso di appartenenza, sono un esempio per tutti gli altri”.

La emoziona più l’Europa League o il derby?
“La competizione europea che abbiamo vinto è il passato e non possiamo pensarci. Giocando ogni tre giorni, non possiamo pensare alla partita successiva. Rui Costa mi diceva sempre che una squadra grande non può essere euforica o deprimersi, noi dobbiamo essere concentrati al 100% su questa partita e abbiamo l’ambizione di andare avanti”.

Abraham può portare più in alto la Roma se dovesse crescere nel finale di stagione?
“Ha fatto 7 gol e 6 assist, gli attaccanti hanno anche altri modi per aiutare la squadra. Ci aspettavamo altri numeri così come lui, ma gli attaccanti sono così, magari segni per due partite e cambia tutto. Ci ha aiutato molto l’anno scorso, quest’anno abbiamo due attaccanti forti e deve spingere di più per essere decisivi. Sono fiducioso che potrà aiutarci nel finale di stagione”.

Tiago Pinto a DAZN

“Sappiamo che è una squadra molto forte. Sono quarti in campionato, stanno facendo bene, all’Olimpico ci hanno messo in difficoltà. Possono succedere tante cose ma sicuramente sottovalutare la Real Sociedad mai. Sappiamo che sarà una partita difficile, abbiamo l’ambizione di passare il turno. Abbiamo vinto la prima partita, ma mai sottovalurarli”.

Il derby può distrarre?
“Assolutamente no. Non abbiamo tempo per pensare a domenica scorsa o alla prossima. Si vede anche dalla formazione, siamo qui al 100% per giocare una partita difficile e cercare di andare avanti”.

Come mai Abraham in panchina?
“La Roma ha due attaccanti forti. Tammy poteva fare di più, tutti ci aspettiamo qualcosa di più, anche lui. Agli attaccanti basta un gol e la stagione può cambiare. Quando non segnano la fiducia va giù, ma siamo tutti contenti della sua professionalità. Quando ritrova la fiducia e torna a segnare ci può sicuramente aiutare”.